Union Brescia, Corini si presenta: “Sono sceso di categoria per riportare questa piazza dove merita”

Union Brescia Corini credit: unionbrescia
Dopo l’ufficialità arrivano le prime parole di Eugenio Corini come nuovo allenatore dell’Union Brescia.
L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo allenatore. L’ex Palermo è intervenuto ai microfoni ufficiali del club per raccontare le sue sensazioni dopo il ritorno sulla panchina biancazzurra.
Le prime parole di Corini in biancazzurro: “ È emozionante tornare qui, sono molto contento dell’opportunità che si è presentata e sono voglioso di fare un percorso molto importante che spero sia il più lungo possibile. Ringrazio il presidente e tutta la proprietà, se ho preso in considerazione l’ipotesi che ad oggi vede il Brescia in Serie C è perché vedo una progettualità di un certo tipo, sono sceso di categoria ma l’ho fatto per far tornare questa piazza il prima possibile dove merita di stare e poi poter sognare ulteriormente“.
Sui risultati: “Penso che il risultato più importante avvenga quando il pubblico si riconosce nella squadra, il primo step è questo e serve organizzazione e allenamento. Siamo tutti molto più forti in un ambiente empatico”. A chi penso in questo momento? “Penso a mia mamma, ora ha 92 anni ed è da sempre la mia prima tifosa. Insieme a me ha vissuto emozioni incredibili con questa maglia, il mio orgoglio da figlio è fargliele rivivere”.
Eugenio Corini ha avuto modo di rappresentare questi colori sia da calciatore che da allenatore: “Sicuramente conta ma è un motivo d’orgoglio per me essere chiamato dove sono già stato perchè vuol dire che ho lasciato un segno di che persona voglio essere. Voglio ripagare questa fiducia raggiungendo obiettivi richiesti. In campo porteremo identità e orgoglio“. Poi, fa un appello ai tifosi: “Per me è un emozione tornare a rappresentarvi, vi prometto che da parte mia e dello staff ci sarà impegno massimo. Qualcosa è stato perso nell’ultimo periodo ma riprenderemo il filo del discorso tutti insieme”:
