Home » Vicenza, Gallo: “Sappiamo essere maschi quando serve, al ritorno tutti vorranno batterci”

Vicenza, Gallo: “Sappiamo essere maschi quando serve, al ritorno tutti vorranno batterci”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com

Le dichiarazioni dell’allenatore del Vicenza Fabio Gallo al termine del match contro la Pergolettese

Torna al successo il Vicenza dopo il pareggio contro il Novara e lo fa dopo una sfida ostica vinta contro la Pergolettese. 0-1 il risultato finale, con la rete di Pellizzari che decide il match al 76′. Biancorossi ora a +12 sul Lecco secondo in classifica e sempre più capolista del girone A, nonostante una partita tutt’altro che facile. Al termine della gara, l’allenatore Fabio Gallo ha analizzato la sfida.

Partita difficile, abbiamo trovato una squadra che non voleva darci spazio. Ce lo aspettavamo. Chiaro che se non la sblocchi poi diventa difficile, ma per qualità di calcio credo che il Lane abbia meritato. Dedichiamo questa vittoria alla nuova tifosa, Lola (la figlia di Leverbe). Ne abbiamo tanti, da questa settimana ne abbiamo una in più. Partita spigolosa che però ci ha trovato pronti, sappiamo essere maschi quando serve. Non siamo stati presuntuosi, ci abbiamo messo voglia e determinazione”.

Sulle difficoltà della gara e sulle assenze: Me l’aspettavo dura, lo è stato anche di più. Loro sono rimasti in 10, ma come ben sappiamo quando succede alzi la soglia di attenzione, la voglia di fare comunque risultati. Si tirano fuori forze che non pensi di avere. Loro ce l’hanno messa tutta, ma secondo me alla fine abbiamo meritato. L’assenza di Costa ha pesato? Ha pesato come quelle di Vitale, Rauti e chi abbiamo fuori. Ma mi sono piaciuti i ragazzi che hanno giocato, i due esterni in particolare. Non avevano una partita facile”.

Sul percorso dei biancorossi: Stiamo facendo un campionato importante, ma dobbiamo tenere sempre tutti vivi. Il miglior esempio i ragazzi l’hanno subito sulla propria pelle l’anno scorso. In casa abbiamo una cornice straordinaria, in trasferta giochiamo in campi diversi. Ma la squadra è matura e ha visione di ciò che deve fare. Un po’ di stanchezza? Abbiamo iniziato questa tirata il 14 luglio, costruendo la squadra sotto il profilo tecnico, tattico e mentale. I ragazzi mi hanno seguito dall’inizio, ci hanno messo tante energie. Non avremo tantissime vacanze, quelle che avremo dovremo godercele perché nel girone di ritorno tutti vorranno battere il Vicenza“.