Vicenza, Gallo: “Non è stata la nostra miglior prestazione, ma in C ci sono gare così. Oggi tante perdite di tempo”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore biancorosso al termine del match pareggiato contro la Dolomiti Bellunesi
Solo 1 punto per il Vicenza di Fabio Gallo che pareggia per 0-0 contro la Dolomiti Bellunesi nel match valido per la 25^ giornata del girone A. Striscia di vittorie consecutive interrotta a 4 successi per i biancorossi, con la formazione di Bonatti che strappa punti per la prima volta in stagione al Menti. Vicenza che resta a +16 sull’Union Brescia secondo, distacco tra le due formazioni invariato complice il pareggio della squadra lombarda contro il Novara.
L’allenatore ha commentato così la sfida nella consueta conferenza post gara: “Abbiamo fatto la nostra partita, creando tantissimo. Se fossimo rimasti un’altra ora sarebbe comunque finita 0a0. Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a fare gol. Pazienza, il distacco da chi ci insegue è invariato. Abbiamo spinto fino alla fine, provando a vincerla in tutti i modi, anche in 10. Nell’espulsione di Vitale abbiamo rischiato. Sicuramente non è stata la nostra partita migliore della stagione, ma in Serie C ci sono anche gare così. Non sono arrabbiato”.
Su quello che è mancato: “Nel primo tempo potevamo essere più aggressivi, tenere un ritmo più alto. Non è facile, però, non voglio parlare ma, mannaggia, si gioca ormai un quarto d’ora per tempo. Ho allenato anche io le piccole, l’arbitro mi ha detto che ha fatto il possibile per recuperare il tempo perduto. Oggi ci sono state tantissime perdite di tempo. Aria fritta comunque, andiamo avanti”.
Sulla prossima gara di campionato, valida per il turno infrasettimanale: “Ora capirò che squadra schierare mercoledì, non ho ancora analizzato bene la Pro Vercelli. La formazione iniziale era logica ed equilibrata, e la prestazione ha confermato che erano le scelte giuste”.
Sulle reti inviolate: “13 calci d’angolo a zero? Si, non li abbiamo calciati bene, non una grandissima giornata di Tribuzzi. Siamo la squadra che calcia più corner, non è magari la nostra arma migliore. Ci lavoreremo, ci stiamo già lavorando tanto e ci lavoreremo ancora di più. Prendiamoci questo punto, nel modo giusto. Guadagniamo un punto sul Lecco, non ne perdiamo dal Brescia”. Sull’episodio al FVS: “La chiamata sul rosso a Vitale? Mi hanno detto che l’attaccante andava verso l’esterno, ma l’ho fatto più che altro per avere tempo per riorganizzare la squadra per il rush finale”.
