Home » Vicenza, Gallo: “Settimana strana a causa dei campi ghiacciati. Mercato? Non ci sono novità”

Vicenza, Gallo: “Settimana strana a causa dei campi ghiacciati. Mercato? Non ci sono novità”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza (Credit: L.R. Vicenza) / www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza (Credit: L.R. Vicenza) / www.lacasadic.com

Alla vigilia della gara tra Vicenza e Ospitaletto si è tenuta la consueta conferenza stampa dell’allenatore biancorosso Fabio Gallo.

Seconda partita del 2026 per il Vicenza che dopo il pareggio rimediato in casa del Lumezzane, vuole tornare alla vittoria contro l’ostico Ospitaletto. “É stata una settimana strana a causa dei campi ghiacciati ma credo un po’ in tutta Italia, la società ci ha messo a disposizione altri ottimi campi per avere buone condizioni per allenarci”. Capitolo infortunati: “Recupero Vitale ma si è fermato Morra, non sarà disponibile per la partita di domani. Questi campi hanno sicuramente creato qualche problema e adesso vediamo di che entità sarà”.

L’Ospitaletto è reduce da cinque risultati utili consecutivi, una squadra certamente da non sottovalutare anche per Gallo. “Hanno fatto un’ottima partita contro il Lecco e stanno bene, dobbiamo essere consapevoli che le partite saranno tutte così. Con squadre che giustamente daranno il massimo”.

Il prossimo avversario del Vicenza è anche una delle poche squadre ad essere imbattute contro i biancorossi.“Ricordo quella partita, qualche errore l’avevamo commesso e ne abbiamo parlato anche ieri con i ragazzi. Dovremo essere più corti e più aggressivi, è passato un girone e la squadra è più consapevole per affrontare questo tipo di partite”. Tornando al fattore climatico: “Non so quanto inciderà ma lo farà per entrambe le squadre, speriamo che la partita possa essere regolare”.

Contro il Lumezzane la squadra guidata da Gallo ha avuto dei problemi sulle ripartenze avversarie. Ne ha parlato lo stesso allenatore: “Abbiamo avuto un po’ di difficoltà, abbiamo dominato la gara per buona parte del primo tempo e ci hanno imbucato con un contropiede. Ho evidenziato certi errori e i ragazzi ne sono consapevoli”. Infine sul calciomercato: “In questo momento non ci sono novità perché siamo a ridosso della partita, le situazioni sono quelle evidenziate già dal direttore sportivo”.