Home » Dall’addio dei big alla rivincita contro il Padova: il nuovo Vicenza di Gallo si presenta al Genoa

Dall’addio dei big alla rivincita contro il Padova: il nuovo Vicenza di Gallo si presenta al Genoa

Giocatori del Vicenza

L'11 iniziale schierato da Gallo nel derby - credit: LR Vicenza

Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa Italia.

Il Vicenza affronterà il Genoa nei trentaduesimi di Coppa Italia, gara in programma venerdì 15 agosto alle 21,15 allo stadio Ferraris. I biancorossi si sono infatti meritati il pass qualificazione dopo aver superato con un netto 2-0 all’Euganeo gli storici rivali del Padova, prendendosi anche una personale rivincita.

Nella passata stagione sono stati proprio gli uomini di Andreoletti ad impedire al Vicenza la promozione diretta in Serie B. La delusione in campionato ha lasciato più di qualche cicatrice nella squadra del patron Renzo Rosso. Tutte premesse che hanno portato i biancorossi a giocare con il dente avvelenato, conquistandosi con merito l’accesso ai trentaduesimi di Coppa Italia contro il Genoa.

Le due reti hanno portato la firma di Capello e Caferri, entrambi arrivati in questa sessione estiva di calciomercato. Il primo ha imbucato di tacco un pallone al 14′, il secondo ha invece siglato il gol del raddoppio a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo.

Il prossimo avversario saranno dunque i rossoblù di Vieira. Una partita che il team di Gallo affronterà, almeno sulla carta, da sfavorito ma con l’idea di dimostrare la bontà del nuovo percorso, sia nel gioco che nell’ atteggiamento.

L’addio di tanti pezzi pregiati e l’arrivo di Gallo

Non è mai semplice ripartire dopo una rivoluzione e trovare delle nuove basi a cui appoggiarsi per poter subito fare bene. Quest’estate il Vicenza ha perso giocatori fondamentali, da bomber Ferrari a Ronaldo, fino a Della Morte. A loro, si sono aggiunti anche gli addii del portiere Confente e i vari De Col, Della Latta e Laezza.

Oltre ai giocatori, però, ha dato il suo addio anche l’allenatore della passata stagione Stefano Vecchi, ora all’Inter U23. Al suo posto è arrivato Fabio Gallo, reduce dalla vittoria del girone B con la Virtus Entella. Fin da subito il nuovo allenatore sembra essere riuscito a trasmettere le proprie idee al gruppo, riportando l’entusiasmo che si era spento dopo il deludente finale della passata stagione.

Vicenza, ecco un nuovo inizio: dalla Coppa Italia all’obiettivo Serie B

In questi anni il Vicenza è andato più volte vicino alla promozione in Serie B, sfiorando il cielo per poi venire subito catapultato sulla terra. I passi falsi delle ultime stagioni non hanno però fatto demordere i tifosi biancorossi che mai hanno smesso di supportare la propria squadra in Lega Pro.

Come confermato dallo stesso club, infatti, sono già stati sottoscritti ben 7464 abbonamenti. Ciò, a dimostrazione del calore che la piazza vicentina riserva per i propri beniamini in ogni momento della stagione, positivo o negativo che sia. Il sogno è sempre la promozione in B, prima però ci sarà da affrontare al massimo l’importante appuntamento contro il Genoa in Coppa Italia.