Home » Ascoli, Agostinone: “Si è visto un grande gruppo. La vittoria al presidente, ai tifosi e al nostro condottiero”

Ascoli, Agostinone: “Si è visto un grande gruppo. La vittoria al presidente, ai tifosi e al nostro condottiero”

Agostinone in conferenza stampa

Agostinone - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

L’Ascoli espugna Perugia: il vice allenatore Agostinone esalta il gruppo e ha commentato la seconda vittoria esterna dei bianconeri

L’Ascoli conquista il suo secondo successo esterno consecutivo espugnando il “Curi” di Perugia. Una vittoria che certifica la crescita del gruppo bianconero e conferma la solidità di una squadra capace di soffrire e colpire al momento giusto.

Al termine della partita il vice allenatore Agostinone ha elogiato la prova dei suoi giocatori: “Complimenti ai ragazzi, che hanno interpretato in modo ottimale la gara, siamo stati sempre in partita. È stato difficile perché di fronte avevamo un’ottima squadra, ma i ragazzi si sono comportati egregiamente“.

Un concetto chiaro emerge dalle parole di Agostinone: l’Ascoli può contare su una rosa ampia e affidabile. “Oggi chi è stato schierato dall’inizio ha risposto presente – ha spiegato –. Abbiamo ventidue titolari, oltre ai portieri: sono tutti determinanti e indispensabili”.

A fare la differenza, secondo il vice allenatore, è lo spirito di squadra: “Si è visto un grande gruppo, tutti si sono aiutati e per noi questo è un grande motivo di orgoglio“. Un’identità compatta che sta diventando marchio di fabbrica del nuovo Ascoli.

Il rapporto con i tifosi

L’allenatore in seconda non ha mancato di sottolineare il ruolo dei tifosi bianconeri: “Ascoli è una piazza di Serie A, ce la dobbiamo tenere stretta. Noi ricerchiamo sempre la prestazione perché, nella maggior parte dei casi, se giochi bene il risultato arriva“.

La vittoria di Perugia ha avuto un sapore speciale anche per il legame che si è creato con la tifoseria: “Siamo contentissimi di aver fatto felici i nostri tifosi“, ha dichiarato Agostinone. Un riconoscimento importante per un pubblico che non fa mai mancare la propria spinta, in casa come in trasferta.

Ascoli Calcio 2025/2026
Ascoli 2025/2026 – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Una dedica speciale

Il successo è stato dedicato alla proprietà e al presidente: “Dedichiamo la vittoria al Presidente Passeri e alla proprietà”, ha affermato Agostinone, rimarcando la vicinanza tra squadra e società.

Ma il ringraziamento più sentito è stato per il Tomei: “La vittoria è anche per il nostro condottiero, che oggi era in tribuna“. Un gesto che sottolinea il legame profondo tra il gruppo bianconero e l’allenatore, guida tecnica e motivazionale di un Ascoli che non smette di sorprendere.