Home » Ascoli, Galuppini: “In queste piazze, è tutto più affascinante”

Ascoli, Galuppini: “In queste piazze, è tutto più affascinante”

Galuppini in conferenza stampa

Galuppini - Credits Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Galuppini, all’esordio in bianconero dal primo minuto, ha commentato così la prestazione dell’Ascoli e l’impatto al Del Duca

Esordio dal primo minuto e subito protagonista. Galuppini ha commentato con soddisfazione la prova dell’Ascoli dopo la vittoria contro il Perugia, analizzando la propria gara e quella dei compagni al termine dei novanta minuti del Del Duca.

Era la prima partita dall’inizio dopo circa un mese e mezzo e il ruolo in cui sono stato impiegato è quello che prediligo. Abbiamo creato tanto e soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni: abbiamo dominato il gioco e mi sono trovato molto bene” ha spiegato l’ultimo arrivato sotto le cento torri.

L’esterno bianconero non nasconde però che qualcosa sia da modificare nell’atteggiamento, soprattutto nel momento in cui gli umbri hanno cambiato assetto: “La squadra ha disputato una grande partita, ma abbiamo sbagliato quei cinque o sei minuti in cui il Perugia ha cambiato modulo e ci ha preso in transizione nella fase difensiva, quando hanno messo un attaccante in più“.

Un passaggio chiave nella gara, superato però con carattere: “In questo dobbiamo essere più maturi e svegli per non incappare in quelle situazioni. Anche dopo il gol abbiamo continuato a macinare gioco e poi è arrivato il 2-1“.

Ascoli, Galuppini e l’impatto positivo

Parole importanti anche per l’ambiente trovato in bianconero. Galuppini ha sottolineato l’impatto positivo con compagni e staff tecnico, rimarcando la serenità che si respira all’interno del gruppo.

Mi sto trovando molto bene con tutti c’è un gruppo tranquillo che sta facendo un grande percorso. Qualcosa si può migliorare e con il tempo lo faremo: sappiamo che dobbiamo segnare qualche gol in più, ma l’Ascoli sta disputando un gran campionato” ha rivelato l’esterno.

Galuppini durante una fase di gioco
Galuppini durante una fase di gioco – Credits Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Il pubblico al Del Duca

Infine, uno sguardo al pubblico e all’atmosfera del Del Duca, che ha colpito il nuovo acquisto fin dal primo impatto: “Giocare qui è stato importante, questo è uno stadio che può toglierti il fiato. È davvero impattante“.

E ha concluso: “Il bello del calcio è proprio questo: venire a giocare in piazze dove c’è pressione rende tutto più affascinante“. Un segnale chiaro di quanto Galuppini si sia già calato nella realtà ascolana, pronto a dare il suo contributo nel prosieguo della stagione.