Home » Ascoli, Gori show: “Sembra di giocare alla PlayStation!”

Ascoli, Gori show: “Sembra di giocare alla PlayStation!”

Gori in conferenza stampa

Gori - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Ascoli, Gori e Rizzo Pinna trascinano i bianconeri alla quinta vittoria consecutiva: gioco e spettacolo anche contro il Bra

L’Ascoli continua a convincere e a entusiasmare. Nella sfida casalinga contro il Bra, è arrivata una vittoria rotonda che porta la firma di due volti sempre più centrali nel progetto di Tomei: Rizzo Pinna e Gori. Il primo ha aperto le marcature con un gol di grande qualità, il secondo ha siglato la sua prima doppietta in maglia bianconera, suggellando una prestazione corale di altissimo livello.

Dopo la gara, Gori non ha nascosto la sua soddisfazione. “Il mio primo gol è stato frutto di una grande azione: cross, stop e tiro, non era scontato“, ha raccontato con entusiasmo. L’attaccante, visibilmente in crescita, ha sottolineato anche l’intesa con i compagni: “Costruiamo veramente tante azioni da gol, anche in occasione della rete di Rizzo Pinna è stato quasi un gioco della playstation, ci divertiamo e questo ci porta grandi risultati“. Parole che testimoniano il clima di entusiasmo e fiducia che si respira nello spogliatoio.

Il gol dell’1-0, firmato da Rizzo Pinna, ha spianato la strada verso il successo. In conferenza stampa, il fantasista ha analizzato con lucidità la partita: “Quella di oggi è una grande vittoria, non scontata. Sono match che solo quando li sblocchi riesci a indirizzare nel modo giusto“. Rizzo Pinna ha poi aggiunto un pensiero sull’atmosfera al Del Duca: “Giocare qui ti dà una scarica di adrenalina che ti fa correre anche quando sei stanco“. Parole che confermano il legame sempre più forte tra squadra, pubblico e città.

A commentare la prestazione anche il viceallenatore Agostinone, che ha guidato la squadra in panchina. “Complimenti alla squadra, tutti hanno giocato una grandissima partita, peccato per il gol subito, la palla era fuori, ma il Bra è una squadra che ha sempre fornito ottime prestazioni“. Agostinone ha voluto sottolineare la maturità del gruppo, capace di mantenere ritmo e concentrazione fino al triplice fischio.

Ascoli, con Gori gioco offensivo e corale

La vittoria contro il Bra ha confermato la forza di un collettivo che si muove con armonia, fluidità e idee chiare. Le combinazioni rapide, gli inserimenti continui e la capacità di sfruttare le corsie laterali sono stati elementi determinanti per costruire occasioni a ripetizione. Il sistema di gioco proposto da Tomei valorizza la qualità dei singoli e permette a giocatori come Rizzo Pinna e Gori di esprimere tutto il loro potenziale.

Oltre agli aspetti tecnici, ciò che emerge è la compattezza del gruppo. Le parole dei protagonisti evidenziano un clima di entusiasmo e fiducia reciproca. I bianconeri non solo giocano bene, ma si divertono, e questo si riflette nei risultati. Lo spirito di squadra, unito all’intensità del lavoro settimanale, sembra essere la vera arma segreta di questa formazione.

Rizzo Pinna in conferenza stampa
Rizzo Pinna – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Obiettivi chiari e mentalità vincente

Con questo successo, la squadra consolida la propria posizione in classifica. Le prestazioni di Gori e Rizzo Pinna sono il simbolo di una crescita costante, ma anche della capacità del gruppo di adattarsi e migliorare partita dopo partita.

Come ha sottolineato lo stesso Rizzo Pinna:”potremo fare una grande annata, personale e di gruppo“. Una promessa che racchiude lo spirito di una squadra che non vuole porsi limiti e che, spinta dal calore del “Del Duca”, punta a regalare nuove emozioni ai suoi tifosi.