Ascoli, risoluzione consensuale con Mattia Gagliardi: il comunicato ufficiale

Gagliardi in azione con la maglia dell'Ascoli - Credit: Ascoli Calcio
Ecco il comunicato del club bianconero.
Ancora una novità per l’Ascoli. È ufficiale la risoluzione consensuale con l’attaccante Mattia Gagliardi. Il classe 2004, che nel suo curriculum vanta anche un’esperienza internazionale con il Miami FC, saluta infatti i bianconeri dopo aver collezionato 12 presenze e 2 reti.
Ecco il comunicato ufficiale del club marchigiano: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Mattia Gagliardi.
Il Club bianconero ringrazia Mattia per la serietà, la dedizione e l’impegno mostrati nel suo percorso nell’Ascoli e gli augura i migliori successi professionali.”
Un viaggio fatto di alti e bassi e che, come detto in precedenza, l’ha visto attraversare l’Oceano Atlantico nel tentativo di inseguire il suo sogno.
Gli inizi e la parentesi oltreoceano
La sua carriera inizia nel Lazio, la sua regione. Parte con le maglie di Vigor Perconti e Tor Tre Teste e poi, quasi come se fosse un segno del destino, prosegue nell’Ascoli. Passa diversi anni nel settore giovanile bianconero e poi decide d’intraprendere le sue prime esperienze fra i grandi.
Va al Potenza, ma dopo pochi mesi viene ceduto al Sora, club che all’epoca militava nel girone F di Serie D. Gagliardi però non ci sta e decide di fare una scelta audace: dopo aver risolto il contratto con il club laziale decide, su invito dell’ex Milan Antonio Nocerino, di seguire il sogno americano e di accasarsi al Miami FC.

Il ritorno all’Ascoli
Poi la nuova esperienza nella USL Championship (la Serie B statunitense), con la maglia del Las Vegas. Ma la vita gli riserva una sorpresa inattesa, quasi come se volesse premiarlo per la sua audacia. Lo richiama l’Ascoli, il club in cui ha passato gran parte della sua gioventù.
Lui dà tutto se stesso, fornendo anche un contributo importante. Nelle dodici presenze accumulate riesce infatti a segnare due gol. Gol pesanti che hanno regalato alla società marchigiana 4 punti, fondamentali ai fini della salvezza. Ora è tutto pronto per una nuova avventura.