Ascoli, Oviszach si presenta: “Progetto ambizioso. Qui per dare tutto”

Oviszach - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Determinazione negli occhi e parole chiare: Enrico Oviszach ha fatto il suo debutto ufficiale davanti ai media nella sala stampa del Picchio Village
“Qui c’è un progetto ambizioso, mi hanno voluto fortemente” le prime parole in sala stampa di Enrico Oviszach. Ringrazio il Direttore e il Presidente per lo sforzo fatto e spero di ripagarlo sul campo. Il gruppo è molto unito, il metodo dell’allenatore è innovativo e, se interpretato bene, può creare grandi difficoltà agli avversari. Voglio migliorare il mio score, ma prima viene l’obiettivo della squadra: dare una mano per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati“.
Il nuovo arrivato ha sottolineato la propria crescita: “Mi sento più maturo rispetto alle stagioni passate e voglio ripropormi in una veste ancora migliore. Ho ricoperto più ruoli, ma nel calcio moderno contano le posizioni: posso partire da esterno, accentrarmi e cercare la conclusione. In ogni caso, nel mio calcio si corre sempre, in avanti e all’indietro: i primi difensori devono essere gli attaccanti“.
In carriera Oviszach ha quasi convissuto in modo naturale con difficoltà e momenti duri. Per l’attaccante 2001 di San Leonardo anche tanti goal e un talento riconosciuto fin dai primi passi con il pallone tra i piedi nelle giovanili dell’Udinese. A oggi, per lui 183 presenze ufficiali in campo con 33 gol realizzati e 13 assist.
Tra i professionisti la prima esperienza con la Cavese e a seguire con la Polisportiva Santa Maria in Serie D. Poi Vicenza, Giugliano e Crotone. Con le ultime tre squadre in cui ha militato, ha sempre centrato i playoff. Nella scorsa stagione ha totalizzato 26 presenze in campionato, realizzando 8 gol e 4 assist.
L’esordio ufficiale in bianconero
Domenica 17 agosto alle 21, sul campo del “Pavone – Mariani” di Pineto, Oviszach e i compagni vivranno il primo test ufficiale della stagione, valido per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C. “La gara col Pineto servirà per capire a che punto siamo” ha spiegato il giocatore.
“Siamo carichi di lavoro e pronti ad affrontare al meglio questa sfida, per poi concentrarci sul campionato. Fa piacere vedere tanti tifosi vicini alla squadra: c’è un record di abbonati e abbiamo bisogno di loro per rialzarci e riportare l’Ascoli dove merita. Il nostro obiettivo è fare meglio dello scorso anno, senza promettere nulla ma provando a vincere più gare possibili” il messaggio del nuovo.

Biglietti ospiti per Pineto – Ascoli
L’entusiasmo tra i tifosi dell’Ascoli di vedere in campo Oviszach e compagni è già evidente. I 500 tagliandi per il settore ospiti di Pineto messi in vendita mercoledì 13 agosto alle ore 15, sono stati esauriti in pochi minuti.
Troppo forte la voglia dei tifosi bianconeri di seguire la squadra anche in piena estate. Una dimostrazione di fedeltà che trasforma la prima trasferta stagionale in un appuntamento attesissimo, destinato a vivere emozioni intense sia sugli spalti che in campo.