Home » Ascoli, Silipo carica la squadra: “Partita sentita, ma vale tre punti come tutte le altre”

Ascoli, Silipo carica la squadra: “Partita sentita, ma vale tre punti come tutte le altre”

Silipo in conferenza stampa

Silipo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Ascoli, Silipo ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra e della prossima sfida di campionato contro la Sambenedettese

Reduce dal pareggio sul campo del Carpi, l’Ascoli e Silipo guardano già al prossimo appuntamento di campionato: il derby con la Sambenedettese, atteso da 39 anni. In conferenza stampa, Silipo ha analizzato il momento della squadra, sottolineando la reazione mostrata nell’ultima gara e l’importanza di dare continuità ai risultati.

Col Carpi è stata la prima partita in cui siamo andati in svantaggio, ma siamo stati bravi a riprenderla – ha spiegato Silipo –. Abbiamo disputato una buona gara contro un’ottima squadra, l’importante è stata la nostra reazione. Abbiamo creato tanto, ma non sempre la palla entra al primo colpo“.

L’esterno bianconero ha poi spostato l’attenzione sulla partita di domenica con la Sambenedettese, una sfida che torna dopo quasi quattro decenni e che infiamma le due tifoserie: “Siamo orgogliosi di poter giocare questa partita dopo così tanti anni. È una gara importante per tutti e ci teniamo a fare una grande prestazione“.

Silipo ha commentato anche le parole del presidente Passeri, che nei giorni scorsi aveva promesso: “Lo faremo, lo giocheremo e lo vinceremo“. “Sono d’accordo con il Presidente – ha detto il giocatore –. L’obiettivo è sempre vincere, derby o no. Vale tre punti come le altre, ma sappiamo cosa rappresenta. Servirà una prestazione di livello, dovremo vincere i duelli e fare in campo ciò che proviamo ogni settimana. La Samb è una grande squadra, dico che toglierei Eusepi solo perché lo conosco e ci ho giocato insieme”.

Il gol che manca e la crescita personale

Dal punto di vista personale, Silipo non nasconde la voglia di tornare al gol, che manca dal 1 dicembre 2024, quando mise a segno una doppietta contro la Torres. “Certo che mi manca il gol, spero arrivi presto. Sono a disposizione della squadra e del mister, ho lavorato tanto fin dal ritiro per essere in questa condizione. Più giochi, più aumentano fiducia e ritmo. Devo migliorare nella conclusione, cerco sempre di accentrarmi per andare al tiro“.

Guardando al collettivo, il fantasista sottolinea la solidità del gruppo e la crescita costante: “Abbiamo margini di miglioramento, soprattutto in trasferta, dove i campi non sempre ci aiutano. Ma i numeri sul possesso palla dimostrano che siamo una squadra forte e in controllo“.

Tribuna Mazzone di Ascoli
Ascoli – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Silipo, l’Ascoli e il lavoro di squadra

Silipo ha chiuso la conferenza parlando della società e dell’ambiente bianconero:Non possiamo lamentarci di nulla, la società ci segue in tutto e per tutto. Abbiamo un centro sportivo eccezionale, che poche squadre in C possono vantare“.

Infine, un pensiero per il lavoro di Tomei e staff: “Con l’allenatore sono cresciuti tutti, sia chi gioca con continuità sia chi ha meno spazio. C’è grande unità e questo è il segreto per andare lontano“.