Home » Ascoli, Silipo: “Vorrei sbloccarmi, per me e per la squadra”

Ascoli, Silipo: “Vorrei sbloccarmi, per me e per la squadra”

Silipo in conferenza stampa

Silipo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Ascoli, Silipo in conferenza stampa ha parlato della sconfitta subìta con l’Arezzo e di come la squadra si sta preparando per Pesaro

La sconfitta con l’Arezzo brucia ancora, ma Silipo guarda avanti con lucidità. L’esterno, intervenuto nella conferenza stampa settimanale, ha analizzato il ko dell’ultimo turno sottolineando come, nonostante il risultato negativo, la squadra abbia offerto una prestazione più che convincente. “Siamo delusi, sì, ma la prestazione c’è stata: abbiamo dominato la gara e tenuto bene il campo“, ha spiegato Silipo, rimarcando come 2 episodi sfavorevoli abbiano fatto la differenza nella serata toscana.

LArezzo, secondo Silipo, è stato bravo a sfruttare al massimo le proprie occasioni, appoggiandosi anche a un cambio di sistema tattico rivelatosi determinante. “Si sono messi a cinque dietro e hanno capitalizzato le opportunità avute“, ha aggiunto. Al tempo stesso, l’attaccante ha ribadito la forza del proprio gruppo: “Hanno giocatori importanti, vero, ma anche noi non siamo da meno: il campionato è lungo e tireremo le somme solo alla fine“.

Il focus ora è rivolto al lavoro settimanale in vista della trasferta contro la Vis Pesaro. Il gruppo ha ripreso a pieno ritmo, consapevole di dover trasformare la buona qualità di gioco in punti pesanti. “Creiamo tanto, forse siamo un po’ in debito con la fortuna. A volte segniamo subito, altre la palla non vuole entrare: dobbiamo continuare così“, ha dichiarato Silipo, convinto che la squadra tornerà presto a essere prolifica sotto porta.

Un altro tema affrontato è quello dell’adattamento degli avversari, che stanno imparando a conoscere meglio la squadra col passare delle giornate. “È normale: più il campionato va avanti, più le altre hanno materiale da studiare. Ma noi facciamo sempre la nostra partita, indipendentemente da come ci vengono a prendere“, ha spiegato, evidenziando la solidità dell’identità tattica costruita finora.

Verso Pesaro: un match da affrontare col piglio giusto

Per Silipo, la sfida del “Benelli” rappresenta un crocevia importante. La Vis Pesaro è un avversario da non sottovalutare, reduce da un’ottima stagione e capace di mettere in difficoltà chiunque. “Sarà una partita da prendere col piglio giusto“, ha spiegato, lasciando intendere che durante la settimana lo staff analizzerà nel dettaglio i punti deboli degli avversari per preparare una gara studiata nei minimi particolari.

Il momento di classifica impone di trovare continuità. Silipo è convinto che la squadra possa fare un salto significativo nelle 4 partite che restano prima della sosta. “Dobbiamo riprenderci ciò che abbiamo lasciato per strada. Sono convinto che faremo molto bene“, ha affermato con sicurezza. La strada, secondo lui, è già tracciata: serve convertire le buone prestazioni in punti.

Ascoli - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Ascoli – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Ascoli, Silipo e una stagione chiave

Sul piano personale, Silipo sente che questa può essere una stagione importante. L’attaccante esterno sta trovando spazio, continuità e responsabilità: un mix fondamentale per la sua crescita. “Sono molto contento del minutaggio e della squadra forte che abbiamo“, ha detto, ribadendo che il lavoro quotidiano sarà la chiave per fare il salto definitivo.

Tra gli obiettivi individuali c’è ovviamente il gol, che manca e che Silipo vuole ritrovare al più presto. “Vorrei sbloccarmi, per me e per la squadra. Sto lavorando bene“, ha concluso, lasciando intravedere grande determinazione e fiducia in vista delle prossime sfide.