Home » Ascoli, Tomei: “Il Bra squadra fisica, servirà massima attenzione”

Ascoli, Tomei: “Il Bra squadra fisica, servirà massima attenzione”

Tomei in conferenza stampa

Tomei - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Alla vigilia della sfida tra Ascoli e Bra, Mister Tomei ha tracciato le linee guida in vista di una partita ricca di insidie

Tomei ha sottolineato come la formazione piemontese rappresenti un avversario da non sottovalutare, elogiandone compattezza e organizzazione tattica.

Il Bra è una squadra fisica, giovane, organizzata e può mettere chiunque in grande difficoltà“, ha spiegato l’allenatore bianconero. “Ha un sistema di gioco difficile da scardinare, attacca e si difende molto bene, con giocatori qualitativi e interessanti. Sarà una partita dura ed equilibrata, in cui dovremo prestare la massima attenzione“.

Tomei ha evidenziato inoltre l’importanza del fattore campo e della spinta del pubblico ascolano, riconoscendo che giocare al Del Duca” rappresenta un’ulteriore motivazione per gli avversari. “Chi viene qui vuole sempre fare la partita della vita e noi dovremo essere pronti a rispondere con concentrazione e intensità“.

Sul fronte della formazione, l’allenatore bianconero ha preferito mantenere un certo riserbo, annunciando solo le assenze già note di Ndoj e Del Sole: “I cambi saranno fondamentali durante la gara. Guiebre, che abbiamo gestito nelle ultime settimane, è finalmente recuperato al cento per cento“.

Gruppo ambizioso

Nel corso della conferenza, Tomei ha voluto esprimere soddisfazione per il percorso fin qui intrapreso dal gruppo. “Sono contento di quanto stiamo facendo ma dobbiamo ancora crescere nella gestione della palla e dei momenti della partita. Siamo giunti a un buon punto, ma la strada è ancora lunga“.

Ha poi rimarcato l’importanza del collettivo, elemento chiave della sua filosofia: “Questo è un gruppo di uomini, prima che di calciatori. Professionisti seri, che si mettono sempre a disposizione. Meritano tutti i complimenti, ma ciascuno di loro deve migliorare ancora, perché so che tutti hanno margini importanti. Io pretendo tanto perché credo nelle loro potenzialità“.

Tribuna Mazzone di Ascoli
Tribuna Mazzone di Ascoli – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Ascoli, Tomei tra attesa e clima in città

L’attesa per Ascoli-Bra cresce di ora in ora anche tra i tifosi, che si preparano a sostenere la squadra in una delle sfide più delicate di questo inizio di stagione. L’ambiente bianconero respira fiducia e voglia di continuità, consapevole che un risultato positivo potrebbe consolidare la posizione in classifica e dare ulteriore slancio al progetto tecnico di Tomei.

Il tecnico e la squadra hanno completato la rifinitura in un clima di concentrazione e determinazione. L’obiettivo è chiaro: dare continuità al percorso di crescita, onorando il tifo ascolano con una prestazione solida, di carattere e personalità. Tutto è pronto per il fischio d’inizio, l’Ascoli vuole confermarsi protagonista con un’orecchio a Rimini e Alessandria, il Bra promette battaglia.