Home » Ascoli, Tomei dopo il ko di Ravenna: “Un episodio ci ha condannati”

Ascoli, Tomei dopo il ko di Ravenna: “Un episodio ci ha condannati”

Tomei in conferenza stampa

Tomei - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Tomei, al termine di Ravenna – Ascoli, ha commentato la prima sconfitta in campionato dei bianconeri, autori di un’ottima prova

L’Ascoli cade per la prima volta in campionato, ma lo fa a testa alta. Al “Benelli” di Ravenna i bianconeri di Tomei escono sconfitti di misura dopo una gara ben giocata, intensa e dominata a tratti. Un episodio nel finale ha deciso la sfida, lasciando l’amaro in bocca a una squadra che aveva dimostrato ancora una volta solidità e qualità.

L’allenatore ascolano, nel post gara, ha sottolineato la prestazione dei suoi, definendola “una delle più convincenti dall’inizio del campionato. Abbiamo giocato una gran partita, dominato e creato occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo, poi un episodio all’ultimo ci ha condannati. Sono molto contento della prestazione e dello step di crescita che abbiamo compiuto“.

Nonostante la delusione per il risultato, Tomei ha ribadito come il gruppo stia continuando a progredire sul piano tecnico e mentale. “È normale e giusto che i ragazzi rosichino dopo una sconfitta così, ma il campionato è ancora lungo. L’aspetto più importante è che continuiamo a crescere e migliorare: sarà il tempo a decidere“. Buone notizie arrivano anche dall’infermeria: “Guiebre e Pagliai hanno recuperato, e questo ci dà nuove soluzioni“.

Lo sguardo del tecnico è già proiettato al prossimo impegno contro il Gubbio, in programma venerdì. L’obiettivo è chiaro: trasformare la rabbia per la sconfitta in energia positiva, consolidando le certezze acquisite e mantenendo alta la concentrazione.

Damiani: “Sconfitta ingiusta, ma utile per crescere”

Anche Damiani, tra i protagonisti del match, ha espresso il proprio rammarico per il risultato finale, evidenziando però la prestazione convincente della squadra: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile e fisica ma nel secondo tempo abbiamo imposto il nostro gioco, schiacciando il Ravenna nella sua metà campo“.

Il centrocampista ha parlato di una sconfitta “ingiusta”, che però può diventare un punto di svolta per l’Ascoli: “Se la viviamo nel modo giusto, può servirci per il futuro. Analizzeremo con ancora più attenzione gli errori per non ripeterli. La prestazione ci dà tanta consapevolezza: siamo una squadra forte, che sa cosa fare“.

Damiani durante una fase di gioco
Damiani – Credit Ascoli Calcio Foto G. Bellini – www.lacasadic.com

Ascoli, Tomei ringraziamenti e testa al Gubbio

Damiani ha voluto dedicare un pensiero anche ai tifosi bianconeri, sempre numerosi e calorosi anche in trasferta: “Spesso il ringraziamento è sottinteso, ma mai va data per scontata la loro presenza. Non ci fanno mai mancare il supporto, in casa e fuori“.

Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida con il Gubbio, dove l’Ascoli cercherà di reagire subito e tornare a fare punti: “Non vediamo l’ora di tornare in campo – ha concluso Damiani – il rammarico di oggi sarà la nostra motivazione per venerdì prossimo“.