Termina 2-1 la sfida playout al Cabassi. Torna alla vittoria dopo undici gare il Carpi di Cassani che così si porta a ben sette punti di vantaggio dal sedicesimo posto occupato dalla Torres.

Primo tempo iniziato a ritmi molto bassi, protratti poi per tutti i primi quarantacinque minuiti. Con la prima metà di gara che infatti si è chiusa sul punteggio di 0-0 senza grandi occasioni da ambo le parti.

È nel secondo tempo che il Cabassi si è infiammato. Al 48' il capitano del Carpi, Zagnoni sblocca la gara portando i biancorossi in vantaggio. La festa dei tifosi però dura poco meno di dieci minuti, perché al 57' Lionetti pareggia i conti.

Il Carpi però non molla e al 82' lo stadio dei biancorossi esplode in un urlo di gioca, grave errore della difesa de Bra dove ne approfitta Stanzani che infila il gol vittoria. 

LA DIRETTA TESTUALE

90' - quattro minuti di recupero.

89' - Termina anche la gara di Figoli, al suo posto entra Longobardi.

88' - Cartellino giallo per Stanzani.

86' - Terina la gara di De Santis, al suo Scapin. Cambio offensivo per Nisticò.

82' - SPETTACOLO AL CABASSI!!! Il Carpi riprende il controllo della gara grazie al guizzo di Stanzani. Grave errore della difesa avversaria, il numero dieci ne approfitta, raccogliendo la palla e andando a tu per tu con Franzini, il potriere del Bra non può nulla e Carpi in vantaggio.

79' - PALO! Contropiede da manuale del Carpi, concluso con l'imbucata e il tiro di Zagnoni finito sul palo!

70' - Doppio cambio anche per Cassani. Escono Sall e Verza, per Tcheuna e Stanzani.

64' - Triplo cambio per il Bra. Escono: La Marca per Capacs, Campedelli per Tuzza e Brambilla per Pretato.

57' - IL BRA PAREGGIA LA GARA! Da calcio piazzato, ci pensa Lionetti a toccare il pallone quanto basta per farlo finire in porta. Gara che torna sul punteggio di parità. 

48' - GOOOOOL DEL CARPII!!! A segno il capitano Zagnoni, biancorossi in vantaggio. Sall colpisce la palla che rimbalza a terra e colpisce la traversa, poi sulla linea Sinani svirgola e Zagnoni ne approfitta appogiando, con la testa, la palla in rete.

46' - Inizia il secondo tempo.

45+2' - Termina 0-0 il primo tempo.

45' - due minuti di recupero.

45' - Ammonito anche Brambilla.

43' - OCCASIONE BRA! Azione offensiva per gli ospiti conlcusa con il tentativo in porta chiuso dalla difesa biancorossa.

42' - L'arbitro dice niente rigore, si continua a giocare.

39' - FVS in corso, card utilizzata dalla panchina biancorossa per un possibile rigore.

33' - Altra ammonizione, questa volta per il Capri con Rigo che commette un brutto fallo e prende l'ammonizione.

30' - Primo giallo della gara, ammonito Campedelli.

23' - I padroni di casa iniziano a scaldare i motori, spingendo sempre di più in avanti.

17' - Prima sfortuna per Cassani. Pauletto costretto al cambio dopo appena un quarto d'ora di gioco. Al suo posto entra Pietra.

10' - Inzio di gara su ritrmi bassi, entrambe le squadre sono in fase di studio in attessa di una prima avanzata offensiva.

1' - Inizia la gara al Cabassi!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AC Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Rossini, Panelli; Verza, Figoli, Rosetti, Rigo; Casarini, Puletto; Sall. A disposizione: Scacchetti, Perta, Lombardi, Benvenuto, Tcheuna, Giva, Pietra, Mahrani, Gaddini, Stanzani, Giani. All. Cassani

Bra (3-4-2-1): Franzini; De Santis, Fiordaliso, Sganzerla; Maressa, Campedelli, Brambilla, Lionetti; Baldini, Capac; Sinani. A disposizione: Renzetti, Pretato, Lia, Armstrong, Leoncini, Rottensteiner, Tuzza, La Marca, Scapin. All. Nisticò

Carpi-Bra, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis 

Il match tra le due squadre, valido per la 28^ giornata di Serie C, sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 251 e in streaming sulle piattaforme Now e Sky Go.

-Partita: Carpi-Bra

-Data e orario: Domenica 22 febbrario 17.30

⁠-Diretta Tv: Sky canale 251

⁠-Diretta Streaming: Now

-Diretta testuale: LaCasadiC.com

Sezione: Girone B / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:20
Autore: Martin Shira
vedi letture
Print