Sambenedettese, D’Alesio: “Sbaffo è sul mercato. Vogliamo prendere due attaccanti e un difensore”

Filippo D'Alesio, allenatore Rimini (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Sambenedettese, D’Alesio, al termine della gara di campionato pareggiata contro il Gubbio
Dal pareggio ottenuto contro il Gubbio alla contestazione rivolta al direttore sportivo Stefano De Angelis, la Sambenedettese ha giocato la sua prima partita casalinga del 2026 allo stadio Riviera delle Palme, conclusa con un pareggio. “La squadra umbra ha adottato una strategia attendista”, ha dichiarato l’allenatore Filippo D’Alesio al termine della partita.
“Sbaffo è sul mercato. Ora dobbiamo rinforzarci con due attaccanti e un difensore”, ha aggiunto, riferendosi a quest’ultimo come rinforzo di piede mancino.
La sfida contro il Gubbio, valida per la seconda giornata di ritorno del girone B di Serie C, si è conclusa 0-0, senza reti. “Gli avversari non hanno avuto grandi occasioni da gol. Quanto alla contestazione della Curva Nord nei confronti di De Angelis, lui lavora ogni giorno e noi dobbiamo restare concentrati sul campo”, ha commentato D’Alesio.
La Sambenedettese ha raccolto finora due punti nel 2026: prima contro il Bra e poi contro il Gubbio. “Si tratta di due pareggi molto diversi”. E aggiunge: “Oggi abbiamo mostrato una buona fase difensiva, anche se a un certo punto della partita abbiamo avuto un po’ di timore. Konaté? Gioca a supporto di Eusepi e deve migliorare sotto diversi aspetti”.
Samb, D’Alesio: “Lonardo? Può giocare insieme a Eusepi”
Nonostante le difficoltà incontrate in questa fase della stagione e alcune situazioni inedite, la società saluterà nei prossimi giorni alcuni giocatori in uscita, mentre l’allenatore D’Alesio ha voluto comunque sottolineare l’impegno e la professionalità di tutti i membri della squadra.
“I ragazzi – spiega D’Alesio – hanno dimostrato, e continuano a farlo ogni giorno durante gli allenamenti e nelle partite ufficiali, grande disponibilità, attaccamento alla maglia e capacità di adattamento alle diverse situazioni che si presentano in campo. È un atteggiamento che apprezzo molto e che, anche nei momenti più difficili, li rende sempre protagonisti. Per quanto riguarda Lonardo, sono convinto che possa integrarsi bene nel gioco e giocare senza problemi insieme a Eusepi, sfruttando al meglio le loro qualità e collaborando per il bene della squadra”.

Sambenedettese, il punto sul mercato
La Sambenedettese si muove con decisione sul fronte calciomercato per rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno. Dopo settimane di lavoro in cui Marco Piccoli, centrocampista svincolatosi in seguito all’esclusione del Rimini dal campionato di Serie C, si è già aggregato al gruppo rossoblù e sta lavorando regolarmente con i compagni, la società ha trovato un nuovo rinforzo offensivo.
Dalla Sicilia dovrebbe arrivare Matteo Stoppa in prestito secco dal Catania, con l’attaccante pronto ad aggregarsi al gruppo e a offrire nuove soluzioni in attacco. La trattativa è stata confermata nei giorni scorsi e Stoppa dovrebbe svolgere il suo primo allenamento con la Samb nelle prossime sedute.
