Prosegue la 28^ giornata della Serie C con le partite del girone B, scese in campo nella giornata di domenica 19 febbraio e lunedì 20. Tante emozioni, gol sorprendenti e giocate di qualità hanno dato vita a incontri pieni di sorprese, come testimonia la classifica dopo la fine delle partite. E quale modo migliore di seguire questa lotta nel tabellone con tutti gli highlights del girone B di Lega Pro? Tutti i gol della 28^ giornata di Serie C, le migliori parate e le giocate in campo. Scorri in basso per gli highlights di tutte le partite di questo turno.
Pareggio a reti inviolate tra Gubbio e Fiorenzuola. I padroni di casa non vanno oltre lo 0-0 contro i toscani. I rossoblù si portano a quota 44 in classifica, mentre i rossoneri salgono a 37 punti in classifica.
Commento a cura di Emanuele Grilli
La partita tra Rimini e Siena termina 0-0. Reti inviolate tra le due squadre in Emilia-Romagna. I biancorossi salgono così a quota 38, i bianconeri a 41 in classifica.
Commento a cura di Edoardo Sasso
Pareggio tra San Donato Tavernelle e Fermana. I padroni di casa non vanno oltre l’1-1 contro gli ospiti. La squadra di Buzzegoli sale a 27 in classifica, mentre gli ospiti a 36.
Commento a cura di Stene Ali
La Torres vince in casa contro l’Alessandria. Corto muso per i sardi, che superano 1-0 i piemontesi. Decisiva la rete di Diakite al 15′. I rossoblù salgono a quota 33 in classifica, mentre i grigi restano fermi a 25 in piena zona play-out.
Commento a cura di Daniele Morico
Termina in pareggio la sfida tra Ancona e Olbia. Al super gol di Ragatzu risponde una rete di Spagnoli all’84’. La squadra di Colavitto raggiunge quota 49 in classifica, mentre i sardi si portano a 25 punti.
Commento a cura di Daniele Morico
La Carrarese trova la vittoria contro l’Imolese. I padroni di casa trovano il successo grazie ai gol di Della Latta e Capello. A poco è servita la rete di Simeri. I toscani salgono a quota 45 in classifica, mentre l’Imolese resta ferma a 20.
Commento a cura di Fabio Gallo
Tris della Virtus Entella sull’Aquila Montevarchi, sempre più fanalino di coda del Girone B di Serie C. Merkaj, Tomaselli e Zamparo regalano i tre punti ai liguri. I padroni di casa si portano così a -5 dalla vetta, mentre il Montevarchi resta ferma a 19.
Commento a cura di Luca Silvestri
Tris della Lucchese sulla Vis Pesaro. I rossoneri trovano il successo grazie ai gol di Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinizio. La squadra toscana sale così a 39 punti in classifica in piena zona play-off, mentre la Vis trova la prima sconfitta del 2023.
Commento a cura di Salvatore Amoroso
Vittoria di ‘corto muso’ per la Recatanatese sul Pontedera. I giallorossi con questo successo salgono così a 32 in classifica, mentre il Pontedera resta fermo a 42 in piena lotta play-off.
Commento a cura di Lorenzo Pistoia
La Reggiana batte il Cesena a domicilio e continua a volare in classifica. La squadra di Diana allunga a +7 proprio sui bianconeri: decidono le reti di Nardi e Varela, nel finale Mustacchio accorcia le distanze.
Commento a cura di Emanuele Grilli
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…