Il Milan Futuro è retrocesso in Serie D

Massimo Oddo - IMAGO - www.lacasadic.com
Il verdetto dopo i playout
Il Milan Futuro saluta la Serie C. La squadra di Massimo Oddo ha perso la sfida Playout contro la Spal di Francesco Baldini, che ha avuto la meglio nel doppio confronto.
I rossoneri avevano vinto l’andata in casa per 1-0 allo Stadio Chinetti, grazie alla rete di Sandri su rigore. Nella partita di ritorno, però, la Spal è riuscita a ribaltare il risultato condannando così il Milan Futuro alla Serie D.
La squadra di Oddo aveva concluso la regular season da 18esima in classifica, con 34 punti conquistati. I rossoneri erano stati guidati inizialmente da Daniele Bonera in panchina. Salvo poi cambiare a metà febbraio, complici i risultati troppo altalenanti.
Fuori Bonera e dentro Oddo. Tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte in campionato: un rullino di marcia che ha permesso al Milan Futuro di guadagnare punti e giocarsi almeno i playoff. Il risultato finale, però, condanna la squadra di Oddo alla Serie D.
Milan Futuro in D: decisiva la sconfitta con la Spal
Il Milan Futuro è costretto a salutare la Serie C dopo la sconfitta con la Spal nel doppio confronto dei playout. La squadra di Oddo era riuscita a vincere la prima gara in casa per 1-0, ma non è bastato.
La squadra di Oddo, nella parte finale della regular season, era riuscita anche a ottenere tre vittorie di fila contro Campobasso, Sestri Levante e Ternana, che confermavano uno stato di forma in crescendo dei rossoneri. Ma la sconfitta con la squadra di Baldini ai playout è decisiva per le sorti del Milan Futuro, che ripartirà dalla Serie D.

La stagione del Milan Futuro
Al primo anno della sua fondazione, il Milan Futuro ha vissuto una stagione difficile in Serie C. I rossoneri, con Bonera in panchina, hanno ottenuto solo 3 vittorie e ben 14 sconfitte in campionato. Con Oddo la musica sembrava essere cambiata, ma nel playout contro la Spal la squadra di Baldini ha avuto la meglio.
Il Milan Futuro ha forse pagato l’impatto con i professionisti da squadra più giovane del girone B. Una retrocessione che fa male, ma i rossoneri ripartiranno dallo stesso spirito che li ha contraddistinti nell’ultima parte di stagione.