Home » Perugia, Tedesco: “Voglio ringraziare la società per il mercato e i 500 tifosi che verranno in trasferta”

Perugia, Tedesco: “Voglio ringraziare la società per il mercato e i 500 tifosi che verranno in trasferta”

L'allenatore del Perugia Giovanni Tedesco in conferenza stampa, www.lacasadic.com

L'allenatore del Perugia Giovanni Tedesco in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Perugia alla vigilia della sfida contro la Sambenedettese.

Il Perugia si gioca una chance importante contro la Sambenedettese, per raggiungere la salvezza. Una sfida difficile, contro una squadra che non vince in casa da fine settembre. L’allenatore biancorosso, Giovanni Tedesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match:”Volevo fare due precisazioni: in primis ringraziare la società per il lavoro svolto in sede di mercato che non era facile. Sono arrivati giocatori importanti e di grande livello. Poi i 500 tifosi che verranno. Questo deve essere un esempio e uno stimolo per dare qualcosa in più”.

Sull’importanza dei nuovi acquisti:”La società ha fatto sforzi importanti portando giocatori di qualità, esperienza e prospettiva ma non dimentico il gruppo che mi ha dato tanto. Ho recupero quasi tutti tranne Calapai che sarà disponibile per la prossima“.

Cosa dobbiamo aspettarci dal Perugia e dalla partita:”Contro il Bra ci siamo fatti gol da soli e l’avversario non era mai entrato in area. Il Gubbio mai tirato in porta eccetto il gol. Ad Ascoli meritavamo di pareggiare poi l’arbitro si è inventato quel rigore. Ogni squadra ha il suo modo di fare calcio. Bisogna avere equilibrio con i pregi e i difetti. Contro la Sambenedettese sarà una partita difficile. Nelle ultime quindici ne hanno vinte una sola. Sappiamo a cosa andiamo incontro ovvero un avversario che partirà forte. Ma siamo maturi ed esperti. Non ci faremo intimidire“.

Sulle scelte di formazione:”Normale che debba fare delle valutazioni. Qualcuno non è in condizione ottimale ma non c’è tempo. Chiederò a qualcuno di giocare dall’inizio e lottare da subito. – e sul possibile cambio al 4-2-3-1Non credo che siano pronti. Cambierà qualche interprete ma andremo avanti con il vecchio sistema di gioco“.

Perugia, Tedesco: “Mi è piaciuto l’atteggiamento dei nuovi”

Tedesco, inoltre, ha fatto anche il punto sugli infortunati: “Ladinetti fino a tre settimane fa ha sempre giocato, Canotto idem. In quel ruolo ho due giocatori importanti. Credo Riccardo partirà titolare. Megelaitis è da tante settimane che non sta bene e fa delle infiltrazioni. Domani avrà un turno di riposo sicuramente. Angella con il Ravenna ha sentito un fastidio nell’intervallo ma sarà della partita.

Infine sui nuovi acquisti: “Mi è piaciuto l’atteggiamento con cui sono arrivati ma nello stesso tempo anche quello di chi è già qui. Bisogna per forza alzare il livello e tutti si sono messi a disposizione. Su Verre: Può ricoprire diversi ruoli con grande facilità. È vero che è otto mesi che non gioca e che ha qualcosa in meno rispetto ad altri, ma a livello mentale è due livelli superiori rispetto alla media di Lega Pro“.