Rimini, Lepri: “Inspiegabile tutto ciò. Adesso fa malissimo, siamo vicini ai nostri tifosi”

Credit: Rimini F.C.
Le parole del capitano ai microfoni di LaCasadiC.Com
In mattinata è arrivata l’ufficialità dell’esclusione da parte del Rimini dal campionato di Serie C. Una società storica del nostro calcio che conclude con l’epilogo più triste una stagione iniziata con i presupposti peggiori e finita con la revoca dell’affiliazione dalla federcalcio. Ai nostri microfoni è intervenuto il capitano della squadra Thomas Lepri, queste le sue dichiarazioni:
“Fa malissimo in questo momento. Pensare che fino a due giorni fa eravamo in campo con l’allenatore a preparare la partita contro la Torres e adesso siamo in questa situazione fa strano. Ci stavamo preparando per una partita importante in cui bisognava far bene, poi ci hanno chiamato negli spogliatoi e ci hanno comunicato della liquidazione della società”.
“Io sono riminese e ho tanti amici in curva e che tifano Rimini, mi dispiace soprattutto per loro, perchè ci sono sempre stati e vedere questa situazione ripetersi a distanza di pochi anni fa male. Dispiace anche per noi perchè nonostante tutto abbiamo sempre lottato e creduto di potercela fare come ci diceva D’Alesio “contro tutto e tutti”, finché la matematica o una sentenza appunto non ci avrebbe condannato”.
“Adesso speriamo di trovare tutti una squadra, ci sono tanti ragazzi che hanno fatto sacrifici, che hanno famiglie e scadenze da pagare. Vedremo come andrà a finire”.
Il messaggio ai tifosi
“Non me lo posso spiegare come si sia potuto passare da un momento come quello della vittoria della Coppa Italia a tutto questo. Non so dire come sia successo o chi l’abbia voluto, ma nel calcio e per chi vive di questo non dovrebbe mai accadere una cosa del genere. D’Alesio lo conosco da tre anni ormai, ho un rapporto speciale con lui, prima di essere un grande allenatore e lo ha dimostrato è un grande uomo. Ci ha sempre creduto e messo la faccia, come abbiamo fatto noi, prendendosi le responsabilità sempre di tutto. Noi come lui ci diceva in allenamento ci abbiamo sempre creduto, ed eravamo convinti di potercela fare.”
“Ai tifosi va solo detto solo grazie, per esserci sempre stati e per non averci mai fatto sentire soli. Casa, trasferta, pioggia e sole, vittoria o sconfitta, per loro non ha mai fatto differenza. Li capisco e gli sono vicino, soffro tremendamente per ciò che stanno passando non meritavano sicuramente questo epilogo. Di una cosa però son convinto, che con questa gente a sostenerli il Rimini risalirà presto dove merita”
