Home » Ternana, Liverani: “Questa squadra si può attestare tra il quarto e il sesto posto. Bisogna tornare subito a vincere”

Ternana, Liverani: “Questa squadra si può attestare tra il quarto e il sesto posto. Bisogna tornare subito a vincere”

Fabio Liverani, allenatore della Ternana - www.lacasadic.com

Fabio Liverani, allenatore della Ternana - www.lacasadic.com

Le parole di Liverani in conferenza stampa prima della gara contro il Pontedera.La Ternana, dopo la sconfitta in nello scorso turno contro la Torres e l’uscita dalla Coppa Italia contro il Potenza ai calci di rigore, si prepara al match contro il Pontedera, in quella che può essere uno spartiacque per la stagione. Così Liverani si è espresso in conferenza stampa:”E’ importante perché veniamo da una sconfitta e bisogna cambiare rotta, il girone di ritorno è sempre più complicato, dobbiamo pensare una partita alla volta. Ogni partita la giochiamo per il massimo risultato. Sappiamo di andare su un campo difficile contro una squadra rivoluzionata che gioca con il coltello tra i denti perché è ultima in classifica. Di facile non c’è niente, serve attenzione e determinazione“.

Sulla condizione mentale della squadra:”Pensiamo sempre a noi, anche nel lavoro che programmiamo settimanalmente ci concentriamo sulla nostra squadra. E’ normale che analizziamo anche le squadre avversarie. Il Pontedera ha cambiato quasi tutti i giocatori, rispetto all’andata ce ne saranno al massimo due. Abbiamo analizzato le cose codificate che loro ripetono a prescindere dagli uomini. Dobbiamo tornare a essere determinati, puliti, eliminare gli errori che ci sono costati caro“.

Continua: “Due errori li abbiamo pagati con due gol. Questo significa alzare l’attenzione e migliorare in tutto. Sui nuovi? Aramu lo dobbiamo portare in condizione, Pagliari è pronto mentre si è fermato Capuano che ha un problema muscolare”.

Sull’infortunio di Capuano e la cessione di Loiacono: “È un giocatore che ha sempre fatto il titolare, fino al brutto infortunio dello scorso anno. Quando un ragazzo come lui ti chiede di avvicinarsi a casa e trovare più spazio è giusto accontentarlo. Abbiamo comunque Maestrelli, Meccariello, Kurti. E’ giusto fare delle scelte“.

Liverani: “Sono per dare giudizi alla fine, ci vuole tempo”

Sulle ambizioni della squadra: “Io so cosa può fare e dove può arrivare questa squadra. Possiamo fare i playoff, da quinto o da quarto cambia poco. E’ un campionato a parte dove si azzera tutto. In 14 partite dobbiamo essere equilibrati e fare più punti possibili“.

Aggiunge: “Ci sono state delle situazioni in queste 5-6 partite e c’è magari la crescita degli altri. Io sono per dare giudizi alla fine, ci vuole tempo. Come valori questa squadra si può attestare tra il quarto e il sesto posto. Bisogna accelerare e riprendere a vincere, su questo sono d’accordo. Ma ci sono anche gli avversari dei quali a volte ci dimentichiamo“. Su quale sarà la formazione ci sono ancora dei dubbi, ma anche alcuni titolari certi:”Giocano Dubickas, Majer, Garetto e Maestrelli. Pagliari e Kurti? Sono giocatori pronti“.