Ternana, Rizzo in conferenza: “Da sempre una grande tifosa, voglio essere una donna del fare”

Prima conferenza stampa da presidente della Ternana per Claudia Rizzo, affiancata da Massimo Ferrero. Ecco le sue parole.
Inizia una nuova era in casa Ternana. Come ampiamente noto, il club rossoverde è passato sotto l’egida della famiglia Rizzo, affidando la carica di presidente alla figlia dell’imprenditore Gianluigi, Claudia. Che, dopo aver dedicato una lettera ai tifosi, è stata quest’oggi presentata alla stampa, al fianco di un estroso Massimo Ferrero (la cui presenza è stata fondamentale per la buona riuscita dell’affare).
In primis, Rizzo ha parlato del suo insediamento, così vissuto e commentato: “Sono sempre stata una grande tifosa. Durante questa trattativa si è proposta questa cosa di diventare presidente. E’ un impegno grosso, ma mi è sembrata una grande opportunità. Affiancata da persone che hanno già vissuto questo mondo, sono molto più tranquilla. Significa che anche quando non ci sarò, potrò contare su collaboratori esperti e attaccati alla causa”.
Passo dopo passo si delinea un quadro completo, tra interessi, riserva sugli obiettivi e sensazioni: ”Il mio primo anno da presidente coincide con il centenario del club, è un buono spunto ma ragioniamo con calma. Il primo step è instaurare un rapporto profondo con squadra e città. Riguardo la campagna abbonamenti, posso dire che la riapriremo. Intanto domani seguirò la squadra a Sassari: ho mille emozioni, ma per me la Ternana è soprattutto onore e responsabilità”.
Incalzata sul personale, Rizzo confessa passioni e speranze: “Ero un ex atleta, facevo pentathlon. Sportiva lo sono al 100%, ho suonato il pianoforte e scrivo. Voglio dunque essere ricordata come donna del fare, non del dire. E vorrei essere un esempio per tutte”. Mossa numero uno da presidente? Il rinnovo di Mammarella, definito ”cuore della Ternana” da Ferrero. Che, a fine conferenza, consegna una maglietta delle Fere nelle mani della neo-presidente. Dando ufficialmente inizio alle danze.