Torres, Mercadante: “Siamo una squadra nuova e con valori, gli episodi non devono condizionarci”

Mercadante in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le parole post gara del difensore rossoblù
Al termine della sfida interna persa 0-2 contro la Pianese, il difensore della Torres Mario Mercadante è intervenuto ai microfoni al termine della gara per commentare la prestazione e il momento della sua squadra. Seconda sconfitta consecutiva dopo il 2-1 contro il Campobasso per la squadra di Michele Pazienza, che davanti al suo pubblico non ha saputo replicare il successo della prima giornata contro il Livorno.
Il numero 3 rossoblù ha provato in maniera lucida ad analizzare la sconfitta: “E’ un po’ complicato commentare questa partita. Siamo partiti contratti, dovevamo mettere più energia. Siamo sicuramente una squadra nuova e dobbiamo acquisire maggiore sicurezza, giocare in inferiorità numerica di certo non ha aiutato. Bisogna migliorare, non va bene subire sempre troppi gol su calcio piazzato. Siamo una piazza importante con obiettivi ambiziosi, dobbiamo mettere qualcosa in più. La partita si è complicata dopo mezz’ora e giocare 60 minuti in dieci lo abbiamo pagato a questo punto del campionato. Dovevamo però compattarci di più e soprattutto fare tesoro di quanto accaduto oggi. La strada è ancora lunga e bisogna pedalare tanto”.
Un gruppo giovane rispetto al passato che è cambiato tanto. Forse proprio la mancanza di un pizzico di esperienza in più sta mancando in questo inizio difficile di stagione: “Non bisogna farci condizionare e dobbiamo trascinare noi i giovani. La responsabilità è nostra, ma non deve mancarci l’entusiasmo per rischiare quelle giocate che ci facevano rendere meglio. Adesso serve equilibrio e pazienza, i ragazzi vivono di entusiasmo e bisogna fare in modo di portare le energie tutte dalla nostra parte. Dobbiamo lavorare tanto e fare quadrato attorno a noi, la personalità non ci manca”.
Pensare positivo anche in campo per invertire la rotta, questa la riflessione del difensore rossoblù: “Gli episodi decidono molte di queste partite e non sono mai casuali. Dobbiamo portarli dalla nostra parte, con un atteggiamento positivo e soprattutto tanta energia. Questo è quello che ci sta mancando in campo e bisogna cambiarlo, perché in settimana lavoriamo tanto e non possiamo permetterci di vanificare tutto con questi risultati. Questa Torres è una squadra che ha valori e forse c’è solo bisogno di tempo per farli uscire”.