Home » Torres, il club omaggiato con il Premio Gentleman Fair Play 2024-25

Torres, il club omaggiato con il Premio Gentleman Fair Play 2024-25

Torres squadra copertina

I giocatori della Torres ringraziano i propri tifosi

Il riconoscimento arriva dopo il supporto offerto al Carpi, quando venne rinviato il match a seguito della scomparsa del Papa.

Importante riconoscimento extra campo per la Torres. La società, infatti, verrà premiata con il prestigioso “Premio Gentleman Fair Play 2024-25”. Il motivo è riconducibile alla scorsa stagione, quando a seguito del match rinviato contro il Carpi a causa della morte di Papa Francesco, il club sardo offrì il massimo supporto alla squadra avversaria e ai suoi tifosi, mettendo a disposizione strutture, servizi navette e molto altro.

Questo il comunicato diramato da parte della Torres: “Alla Torres il prestigioso Premio Gentleman Fair Play 2024-25. Questa sera, la società rossoblù verrà omaggiata presso la sede della Scuola Militare Teuliè di Milano per il gesto di solidarietà nei confronti del Carpi nel corso della passata stagione”.

La nota prosegue: “In quell’occasione, dopo lo slittamento della gara a seguito della morte di Papa Francesco, la Torres ha messo a disposizione del Carpi ed i suoi tifosi, strutture, servizio navetta e tanto altro, dimostrandosi, ancora una volta, un esempio a livello nazionale”. 

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 settembre, si terrà dunque l’evento che omaggerà il club rossoblù. Un gesto tutt’altro che scontato e rivelatosi prezioso, poiché ha permesso a molti tifosi di recuperare parte delle spese, offrendo un aiuto concreto a diverse famiglie.

Torres e Capri, quando a vincere è il fair play

Ripercorriamo nel dettaglio quanto accade in quella triste giornata, a seguito della morte di Papa Francesco. Tutto il mondo del calcio decise di prendere una giornata di rinvio. La Lega Pro rinviò dunque tutta la 27esima giornata, anche le partite che erano pronte ad iniziare, creando di conseguenza alcuni disagi organizzativi.

Il Carpi, atteso nella sfida di Sassari contro la Torres, ha dovuto trovare in pochissime ore un piano B. Portando ovviamente complicazioni per la squadra e i tifosi, poiché tornare in Emilia Romagna e ripartire a poche ore di distanza dalla Sardegna non sarebbe stata la scelta più logica. Ma ad aiutare il club emiliano è stata proprio la Torres, che ha teso una mano ai suoi avversari, garantendo loro un supporto logistico per gli spostamenti e sulle strutture per gli allenamenti in vista del match.

Carpi interno
Il Carpi / credit Alessandro Torelli – AC Carpi / www.lacasadic.com

I ringraziamenti del dg Bonzanini

Gesti come quello della Torres, non sono all’ordine del giorno. Ad esprimere una profonda gratitudine fu proprio Il dg del Carpi Enrico Bonzanini, che ai nostri microfoni de LaCasadiC.com raccontò l’accaduto: “Siamo contenti di avere un buonissimo rapporto con la Torres che ancora una volta, insieme all’hotel Pegasus, ha confermato la loro grande tradizione di ospitalità. Ci sta aiutando sulla logistica, tra campi e strutture, in questi giorni di permanenza obbligata. In un evento luttuoso del genere cercare di organizzare tutto, tra ponti e feste di mezzo non è per nulla semplice.”

Ringraziando anche il presidente e i tifosi: “Certamente un ringraziamento va al nostro presidente Lazzaretti che ci sta consentendo di fare ciò, sostenendo la squadra con molti sforzi. Un pensiero particolare da parte nostra va ovviamente anche ai 50 tifosi che avevano deciso di seguirci in questa lunga trasferta e di passare la pasquetta con noi, che si son visti annullare il tutto a viaggio in corso, noi come società appena potremo vorremmo cercare di riconoscergli qualcosa.”