Home » Atalanta U23, le parole di Luca Percassi: “Tre espulsioni un unicum nella nostra storia, dispiaciuti per quanto visto oggi”

Atalanta U23, le parole di Luca Percassi: “Tre espulsioni un unicum nella nostra storia, dispiaciuti per quanto visto oggi”

percassi luca atalanta gdm copertina

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato nerazzurro nel post partita di Atalanta U23-Salernitana

Una partita caldissima quella andata in scena a Caravaggio tra Atalanta U23 e Salernitana. Il match è terminato 0-1 in favore dei granata, con la gara che è stata fin dai primi minuti segnata dalle decisioni arbitrali. Tre le espulsioni rimediate dai padroni di casa che hanno terminato la partita in 9 e senza allenatore in panchina.

Il primo rosso della gara arriva già nei primi minuti: al 6′ è l’allenatore dei bergamaschi Bocchetti a rimediare l’espulsione causa proteste mentre, solamente dopo 2 minuti, arriva il secondo. A farne le spese questa volta è Cissè per una sbracciata su Matino. L’ultima espulsione arriva poi al 33′ del secondo tempo: terzo cartellino rosso per Bonanomi a seguito di una brutta entrata su Capomaggio. 

A fine gara nessun giocatore o membro dello staff dell’Atalanta U23 hanno rilasciato dichiarazioni ma, ci ha pensato la dirigenza in prima persona. Luca Percassi, amministratore delegato dei nerazzurri, ha espresso tutto il dissenso per le decisioni arbitrali prese durante il match a nome della società, sottolineando anche il ruolo di queste decisioni sul percorso dei giovani in rosa.

“Oggi abbiamo deciso di non far parlare nessuno dei nostri tesserati. Credo che tre espulsioni siano un unicum nella storia dell’Atalanta.  Siamo profondamente dispiaciuti per ciò che abbiamo visto e vissuto oggi. Pensiamo di non meritarcelo assolutamente, anche in relazione al fatto che il nostro progetto è estremamente legato ai nostri giovani e alla loro crescita. Questa partita ci lascia veramente molto amaro in bocca, per gli episodi e la loro conduzione. “