Home » Benevento-Salernitana 5-1: il tabellino

Benevento-Salernitana 5-1: il tabellino

Benevento Salernitana

Benevento Salernitana www.lacasadic.com

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match Benevento-Salernitana

Il Benevento mette la quinta: letteralmente. Non c’è storia: i giallorossi dominano dall’inizio alla fine una Salernitana fin troppo flebile nei suoi intenti. Risultato finale, 5-1, storico. E Floro Flores consolida il secondo posto con 32 punti.

Pierozzi stappa dopo 6 minuti, i granata centrano due legni e poi pareggiano con Capomaggio (dopo ben 6 minuti di check FVS). Infine, una doppia mazzata giallorossa a chiudere sul 3-1 il primo tempo del Vigorito. Bis di Tumminello, poi clamoroso autogol di Capomaggio. Il prosieguo, tutto da vivere.

I padroni di casa non hanno ancora esaurito le scorte di adrenalina. Iniziato il secondo tempo, sono già lì ad azzannare e colpire. Ancora con Tumminello, infine con Lamesta: partita chiusa. La Salernitana, inerme, non può che assistere al suo stesso tracollo.

Finisce così! Benevento sulla luna: di seguito tutte le emozioni di un match che non dimenticheremo.

La diretta testuale

90+2′ – Fischio finale, è delirio Benevento: finisce 5-1!

90′ – Concessi due minuti di recupero.

80′ – Cambio nella Salernitana: esce Ferrari, entra Achik.

76′ – Cambi nel Benevento: entrano Mignani e Viscardi, escono Tumminello e Ceresoli.

74′ – Ribaltamento di fronte e Tumminello sfiora il sesto gol! Uscita sbilenca di Donnarumma e occasione importante per l’ex Roma, il cui debole tentativo viene respinto sulla linea di porta da Matino.

73′ – Si rifà vedere la Salernitana, seppur debolmente: De Boer pennella per Inglese, il cui colpo di testa è bloccato da Vannucchi.

65′ – Cambia anche Floro Flores: esce Lamesta tra meritati applausi, entra Ricci. Raffaele, sul fronte opposto, sceglie Ubani al posto di Ferraris.

62′ – Non c’è pace per la Salernitana: il Benevento esagera! 5-1 giallorosso: altro giro, altra azione bellissima. Manconi conduce e imbecca Della Morte, che in seguito serve Lamesta. Tutto facile per l’11, abile nel controllo, nella sterzata e nella conclusione a rete. Derby a tinta unita.

60′ – Il Benevento sfiora il quinto gol! Manconi, tutto solo in area, controlla e serve Tumminello: il tiro è ambizioso, ma calibrato male. Fuori. Ma la Salernitana sembra totalmente persa nei suoi limiti: dietro concede e davanti non punge.

58′ – Tris di cambi per la Salernitana: Raffaele si gioca le carte Inglese, Varone e Anastasio. Escono Liguori, Coppolaro e Frascatore.

50′ – Non c’è partita al Vigorito: 4-1 Benevento! Il lancio di Prisco scavalcata una disattenta retroguardia della Salernitana, con Lamesta che si insedia di forza in area. Il tiro scomoda Donnarumma, che respinge corto: sulla respinta è lesto Tumminello, e poker sia.

46′ – Inizia il secondo tempo!

45+3′ – Termina un elettrizzante primo parziale a Benevento: la squadra di Floro Flores conduce per 3-1 sulla Salernitana di Raffaele.

45+2′ – Autogol di Capomaggio! Clamoroso al Vigorito, è 3-1 Benevento! Altra ripartenza chirurgica dei giallorossi, con Della Morte che, imbeccato in profondità, si fa anticipare dal 5 granata, che nel tentativo di fermare l’attaccante giallorosso spedisce il pallone nella sua stessa porta.

42′ – Vantaggio del Benevento! Ha segnato Tumminello! Cross preciso di Lamesta, incornata chirurgica dell’ex Roma: avanti i campani

39′ – Ancora sortita offensiva del Benevento, che costruisce sulla destra. Il cross di Lamesta arriva sulla testa di Manconi: Donnarumma è attento e si allunga.

31′ – Il Benevento non demorde e si fionda subito in avanti, costringendo la difesa granata ad immolarsi sulla conclusione ravvicinata di Tumminello. Poco prima ci ha provato anche Lamesta, che ha costretto Donnarumma all’intervento.

28′ – Check finito: è gol, pareggio della Salernitana! Un’azione contorta ma risolta dall’FVS: il tap-in congiunto di Ferrari e Capomaggio aveva varcato la linea di porta. Vana dunque la smanacciata di Vannucchi.

25′ – Lunghissimo check dell’FVS sulla situazione appena raccontata. Il pallone sarebbe entrato e la Salernitana ne è certa: l’arbitro chiamato a valutare la situazione. Clima bollente!

22′ – Sta succedendo di tutto al Vigorito! Prima la Salernitana sfiora il gol da due passi con Ferrari, che non riesce a bucare Vannucchi al termine di un clamoroso e irrisolto parapiglia generato dal corner tagliato di Villa. Sul ribaltamento di fronte, il Benevento affonda la verticale con Manconi che apre il piattone, trovando però la bellissima parata di Donnarumma.

17′ – Ancora guizzo per la Salernitana, con Liguori che converge dalla destra e spara il mancino: si distende Vannucchi.

11′ – De Boer pennella il cross per Capomaggio: altro legno! Il 5 granata centra il palo su suggerimento piazzato del compagno. La reazione c’è, la fortuna un po’ meno.

6′ – Pierozzi! Vantaggio Benevento: grandissima zampata del 77 giallorosso su traversone dalla sinistra. Quarto gol in campionato per l’ex Palermo.

3′ – Traversa Salernitana! I granata confezionano una bella azione corale, conclusa dal cross di Ferraris verso Ferrari. L’incornata di quest’ultimo centra in pieno il legno da ottima posizione. Ritmi altissimi sin dal calcio d’inizio.

2′ – Partenza sprint del Benevento, che attacca subito con armonia e compattezza. Guida la prima sortita Manconi, che crossa verso Tumminello: il tiro del centravanti giallorosso è sbilenco.

1′ – Rotola la sfera inizia il match!

Le formazioni ufficiali

BENEVENTO (3-4-2-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio, Ceresoli; Maita, Prisco; Lamesta, Della Morte, Manconi; Tumminello. In panchina: D’Alessio, Esposito, Ricci, Romano, Viscardi, Mehic, Talia, Tsingaras, Cantisani, Carfora, Mignani. Allenatore: Floro Flores

SALERNITANA (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Frascatore; Coppolaro, De Boer, Capomaggio, Villa; Liguori, Ferraris; Ferrari. In panchina: Brancolini, Quirini, Ubani, Anastasio, Varone, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Achik, Boncori, Inglese. Allenatore: Raffaele

Tifosi Benevento / Credit Latina Calcio / www.lacasadic.com

Dove vedere Benevento Salernitana

Il match tra Benevento e Salernitana andrà in scena lunedì 1 dicembre alle ore 20.30, e sarà valevole per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 201 e 251. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Benevento Salernitana
  • Data e orario: lunedì 1 dicembre alle ore 20,30
  • Canale TV: Sky Sport 201 e 251
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com