Girone C

Nasce il nuovo Brindisi di Giorgio Roselli

Il Brindisi non ha cominciato sicuramente la stagione come si sarebbe aspettato. Le 11 sconfitte in 15 partite sono costate la panchina a Ciro Danucci. La società, infatti, ha deciso di affidare la guida della squadra a Giorgio Roselli, ex allenatore della Cremonese tra le altre. I biancazzurri con questo cambio in panchina hanno sicuramente l’intenzione di invertire la rotta velocemente per provare a raggiungere la salvezza. Ma quali potranno essere i cambiamenti che apporterà alla squadra il nuovo allenatore?

Come giocherà il nuovo Brindisi di Roselli

15 partite in campionato e solo 3 vittorie. Motivazioni valide per cambiare allenatore e provare un’altra strada. Giorgio Roselli avrà il compito di riportare nuove energie al Brindisi, ma quali potrebbero essere le modifiche che apporterà alla formazione? I biancazzurri, con Ciro Danucci in panchina, sono scesi in campo per il più delle volte con il 4-2-3-1. Ecco, il primo cambiamento potrebbe partire proprio dal modulo, passando al 3-5-2, il più utilizzato da Roselli in carriera. Il Brindisi in questa stagione è già sceso in campo tre volte con questo schieramento, in occasione delle sconfitte contro Catania, Monopoli e Giugliano. Non dovrebbe essere quindi cosi complicato per il nuovo allenatore trasferire ai giocatori le proprie idee. La prima prova sarà nella prossima giornata contro il Crotone in casa davanti ai propri tifosi, non sarà sicuramente facile per i biancazzurri, ma l’obiettivo è ripartire.

Credit: Brindisi FC

La stagione del Brindisi

Il Brindisi dopo 15 giornate si trova in fondo alla classifica al 18º posto con soli 10 punti. 3 vittorie 1 pareggio e 11 sconfitte nel girone C di Serie C per i biancazzurri che si trovano in zona play-out. Il successo manca dal 29 ottobre, in occasione dello 0-1 sul campo del Messina. Nel prossimo turno la squadra pugliese, guidata dal nuovo allenatore Roselli sfiderà il Crotone di Zauli che attualmente occupa la settima posizione in classifica. L’obiettivo dell’ex Cremonese è chiaro: invertire la rotta e riportare l’entusiasmo.

Redazione

Recent Posts

Trapani, la rabbia di Antonini: “Al PalaShark scandalo assoluto, superato ogni limite”

Il presidente del Trapani Valerio Antonini attacca il Comune: cosa è successo. Durissima presa di…

2 ore ago

“Amma vinciut 3-0? Mamma mì”, la reazione del portiere del Napoli Contini al successo del Giugliano

Simpatico siparietto sabato sera a Marassi tra il portiere del Napoli Contini e i tifosi…

4 ore ago

Giudice Sportivo, 25ª giornata: tre turni a Rocchetti, due a De Giorgio e uno a Maiuri

Le sanzioni decretate dal Giudice Sportivo per la 25^ giornata di Serie C. Si è…

4 ore ago

Forte Virtus, altro arrivo dall’Italia? Quasi fatta per Serpe

Volto nuovo per il club di Abu Dhabi che è pronto a dare il benvenuto…

4 ore ago

Catania, Toscano: “La sconfitta di Sorrento deve far scattare qualcosa”

Le parole dell'allenatore del Catania in conferenza stampa Vigilia di campionato in casa Catania. Dopo…

5 ore ago

Benevento, brutte notizie per Floro Flores: lesione al legamento crociato per Simonetti

Il comunicato ufficiale del Benevento su Simonetti Un duro colpo per il Benevento. Dopo l’uscita…

5 ore ago