Home » Invenzioni, giocate e applausi da super-sub: Catania, spazio a D’Ausilio

Invenzioni, giocate e applausi da super-sub: Catania, spazio a D’Ausilio

Michele D'Ausilio in azione con la maglia del Catania Credits: Riccardo Caruso

Michele D'Ausilio in azione con la maglia del Catania Credits: Riccardo Caruso/ Katane Press/ www.lacasadic.com

Il numero 99 rossazzurro si è inventato una super giocata per il delizioso 2-0 finale a firma Cicerelli ed è spesso decisivo dalla panchina

Nell’immaginario collettivo, intorno al Catania di Mimmo Toscano, cancellare in fretta la delusione relativa al pari di Caserta era l’unico obiettivo possibile per proseguire il cammino nel girone C di Serie C. Missione compiuta visto che le reti di Di Gennaro e Cicerelli tra il 70′ e il 76′ hanno meritatamente colorato di rossazzurro il match contro l’Altamura.. Grinta, cuore e qualità, ai siciliani, non sono certo mancate. Un esempio: Michele D’Ausilio.

L’ex Avellino, arrivato con grande entusiasmo durante il mercato estivo appena concluso, si è infatti preso la scena con soli 27′ a disposizione (ne ha giocati soltanto 226 fin qui) mandando in porta il suo numero 10, a sua volta bravo a scavalcare Viola con un delizioso lob e a chiudere la pratica.

Momento più che positivo, dunque, per il fantasista milanese, vero e proprio specialista di assist in terza serie visti i 33 passaggi smarcanti realizzati complessivamente in carriera in questa categoria. Numeri spaventosi, soprattutto considerando che 26 di questi sono stati realizzati soltanto nelle ultime due annate.

Il Massimino gongola: lo spazio tanto atteso, adesso è realtà, dalla porta principale, a prescindere dal minutaggio.

D’Ausilio-Catania: garantisce Toscano

In sede di presentazione al match contro l’Altamura di Mangia, Mimmo Toscano si era soffermato anche sull’importanza di D’Ausilio nei meccanismi del suo Catania, sottolineando quanto gli ingressi del fantasista siano già determinanti alla stessa maniera delle sue apparizioni da titolare.

Lo splendido gioco di gambe, seguito da una conclusione violenta con la punta del piede, in occasione del 6-0 al Foggia, aveva del resto scattato la miglior cartolina d’esordio possibile per Michele alle falde dell’Etna.

Il Catania esulta dopo la vittoria con l'Altamura/ Credts: Catania FC
Il Catania esulta dopo la vittoria con l’Altamura/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Voglia di primato

Alzare i giri del motore, con la consapevolezza di poter scrivere realmente una storia importante: la mission Catania-D’Ausilio sta tutta qui. Un patto non scritto, quello tra il club e il suo talentuoso 99, desideroso più che mai di ritagliarsi sempre più spazio.

I rossazzurri, autori di otto gol/assist dalla panchina in questo inizio di campionato, hanno già le idee chiare: la mossa super-sub funziona eccome. Nella speranza collettiva che il primato (temporaneo in attesa della Salernitana) possa essere difeso fino alla fine.