Home » Il Catania si (ri)presenta, Di Tacchio: “Vogliamo essere protagonisti.” Grella: “Grande lavoro di squadra”

Il Catania si (ri)presenta, Di Tacchio: “Vogliamo essere protagonisti.” Grella: “Grande lavoro di squadra”

In casa Catania è tempo di presentazioni ufficiali.

La stagione del Catania è partita in maniera eccellente. Solo vittorie sino a oggi per il club siciliano, che intendono provare a raggiungere l’obiettivo Serie B partendo bene sin dalle prime giornate. Sei a zero contro il Foggia alla prima in casa, e 0-1 contro la Cavese nella seconda gara del girone C. 

Nella giornata odierna, giovedì 4 settembre, la squadra rossazzurra è stato ospite dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enrico Trantino e dall’assessore allo sport Sergio Parisi, presso “Palazzo degli Elefanti”. Presente anche il vicepresidente, Vincenzo Grella.

Proprio il dirigente del club siciliano è intervenuto a margine dell’evento. Ecco le sue parole, riprese dal Quotidiano di Sicilia: “Grazie per l’invito al sindaco e questi eventi non sono mai scontate.

Ringrazio l’assessore Parisi per la vicinanza nei momenti di difficoltà e sentire l’appoggio della giunta ha dato grande forza a questo club di andare avanti a testa alta.”

Catania, Grella: “Dobbiamo trasformare in fatti il nostro potenziale”

Il vicepresidente ha parlato anche degli obiettivi del Catania e dell’inizio di stagione: “Non serve uno scienziato per capire come può cambiare l’umore della città. L’aiuto della amministrazione sta nel mettersi a disposizione per metterci nelle condizioni di lavorare per il massimo risultato che non serve dire qual è.

È quattro anni che parliamo di potenziale e adesso dobbiamo trasformarli in fatti. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra. Enrico (Trantino, ndr) ti aspettiamo allo stadio”. 

Vincenzo Grella / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com
Vincenzo Grella / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Di Tacchio: “Non dobbiamo ripetere gli errori dell’ultima stagione”

Spazio poi anche al capitano del Catania, Francesco Di Tacchio: “E’ motivo d’orgoglio e di responsabilità poter rappresentare questa squadra, città e società, da capitano. Cercheremo di regalare una gioia importante ai tifosi. Io sto bene, ho iniziato a lavorare con la squadra e presto sarò al 100%. Sono quasi pronto, a breve rientrerò in gruppo, non vedo l’ora di farlo. Ho lavorato duramente per questo. C’è grandissimo entusiasmo, lo percepiamo. Sta a noi alimentarlo gara dopo gara, dando il massimo in ogni partita”. 

Conclude: “Il gruppo è sano, solido, formato da grandi lavoratori. In questo periodo ne abbiamo approfittato per conoscerci ancora meglio. Sappiamo che ci aspetta un campionato lungo e faticoso, ma siamo sulla strada giusta. Avere svolto un ritiro senza problemi fa già tanto, poi è normale che in una stagione ci possano essere alti e e bassi. Noi dobbiamo fare in modo di cercare di dare continuità al campionato non ripetendo gli errori della passata stagione. Guardiamo avanti con fiducia, vogliamo esssere protagonisti.