Home » Classe, talento e un rinnovo ancora da scartare: Catania, sotto l’albero c’è Jimenez

Classe, talento e un rinnovo ancora da scartare: Catania, sotto l’albero c’è Jimenez

Kaleb Jimenez esulta nella vittoria contro l'Atalanta U23

Kaleb Jimenez esulta nella vittoria contro l'Atalanta U23/ Credits: Catania FC

Lo spagnolo, autore della sua prima doppietta al Massimino nel match contro l’Atalanta U23,  è in scadenza di contratto e discuterà il suo futuro in rossazzurro al rientro dalle vacanze: le ultime

Pioggia battente, mani al cielo, doppietta e uno sguardo che sa di primato: l’ultima istantanea formato 2025 di Kaleb Jimenez in maglia Catania, nella vittoria contro l’Atalanta U23, è forse la più suggestiva possibile per confezionare un Natale speciale a tutti i tifosi rossazzurri.

Lo spagnolo classe 2002 ha letteralmente trascinato i suoi nell’incrocio da ex contro i nerazzurri di Bocchetti: il rigore trasformato al 32′ dopo una gran percussione di Lunetta e la rabbiosa conclusione arrivata al 71′, a seguito dell’assolo targato Rolfini, hanno infatti mandato in estasi i 19.360 tifosi presenti che hanno potuto festeggiare i primi gol casalinghi del numero 7, arrivato alle falde dell’Etna durante l’estate 2024.

Classe e talento, del resto, non sono mai mancati al genietto madrileno tifoso del Barça , capace di entrare sin dal primo momento nel cuore della sua gente, anche attraverso a quella sana spavalderia che gli ha conferito grande personalità durante i momenti prime trascorsi in Sicilia.

I discorsi relativi al possibile rinnovo di contratto (scadenza giugno 2026), sono così ancora oggi un argomento di primo piano all’interno dell’universo etneo. I primi segnali, tuttavia, possono essere letti soltanto in una direzione: ottimismo.

Jimenez-Catania: amore rinnovato?

Il rinnovo di Kaleb Jimenez è da sempre una questione prioritaria in casa Catania. Già quest’estate, nonostante la distanza tra le parti, i vertici rossazzurri hanno sin da subito palesato al ragazzo la volontà di proseguire insieme chiudendo, contestualmente alla fine del mercato, ogni discorso relativo a una cessione in questo calciomercato invernale, anche a costo di mancato accordo a stretto giro. Un segnale di forza che, però, nasconde neanche troppo velatamente un’immensa fiducia nelle indiscusse qualità del fantasista.

Fiducia certamente ricambiata, ancor di più dopo la splendida prestazione contro l’Atalanta U23, viste le parole al miele di Jimenez nei confronti della piazza nel post gara tra gratitudine, orgoglio e quel sorriso larghissimo, pronto a rinviare ogni discorso alla ripresa del campionato.

L'esultanza di Kaleb Jimenez per la sua prima doppietta col Catania
L’esultanza di Kaleb Jimenez per la sua prima doppietta col Catania/ Credits: Catania FC

Da 10 a 7: parola d’ordine ‘eleganza’

Arrivato al Catania durante l’arco dello scorso calciomercato estivo, Kaleb Jimenez ha saputo immediatamente conquistare i suoi tifosi tra giocate, ritmo, genialità e quella numero 10, promossa al tempo direttamente da un certo Francesco Lodi, pronta a restituirgli anche esternamente tutta l’eleganza trasmessa sul campo.

Sei reti e otto assist dopo, con la 10 passata a Cicerelli, la musica non è cambiata: Jimenez, con la 7 sulle spalle, indipendentemente dall’infortunio dell’ex Ternana è ancora al centro dei piani rossazzuri. Il talento c’è, il feeling pure, più forte che mai, per la firma sul rinnovo bisognerà aspettare ancora, con una grande e reciproca promessa sotto l’albero: la voglia assoluta di proseguire insieme e regalarsi quell’incanto chiamato Serie B.