Catania, il commovente addio di Leonardi alla Sampdoria: “Sarete per sempre la mia famiglia”

Simone Leonardi - credit: Catania
Il messaggio dell’attaccante classe 2005
Siamo ormai arrivati alla fine del calciomercato estivo. Alcuni calciatori, nel corso di questa accesa finestra di mercato, hanno cambiato, chi per un motivo chi per un altro, il proprio club. Lo sa bene il giovane attaccante Simone Leonardi.
Il classe 2005 ha lasciato dopo 7 anni la Sampdoria, club con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili, per accasarsi al Catania. Dal club rossazzurro è poi stato girato in prestito alla Ternana. Insomma un lungo giro che ha portato all’addio ai colori blucerchiati.
Un addio sofferto che ha portato il calciatore a pubblicare, attraverso i propri profili social, questo messaggio commovente: “Sono arrivato alla Samp a 14 anni, ho vestito ed onorato la maglia blucerchiata per 7 anni fino ad indossarla nel giorno del mio esordio in prima squadra ed il mio primo gol sotto la gradinata al 90esimo..un’emozione che porterò sempre dentro di me..sentire urlare il mio nome da 25.000 spettatori al Marassi mi ha reso il giocatore più felice del mondo”.
La lettera poi prosegue e recita: “Quel rettangolo di gioco che ho sempre sognato da bambino rimarrà sempre custodito nel mio cuore. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso e che mi hanno trasmesso i valori di questa società e l’importanza di vestire la maglia più bella del mondo. Grazie famiglia Samp. Famiglia per sempre. Lascio la maglia del cuore blucerchiato per vestire ed onorare da oggi la maglia del cuore rossoblu la squadra della mia città: Catania. Da oggi comincia un nuovo percorso con i colori rosso azzurro”.