Foggia, Barilari: “Sappiamo dove intervenire nel mercato, la sessione di gennaio è uno schifo”

Enrico Barilari, allenatore. Credit: Sestri Levante
La conferenza stampa dell’allenatore del Foggia Barilari alla vigilia della sfida contro il Monopoli
Il Foggia si appresta a vivere il derby pugliese con il Monopoli allo Zaccheria per la 18^ giornata del girone C. Alla vigilia della sfida, l’allenatore Barilari ha fatto il punto sul momento in casa rossonera dopo i due risultati utili consecutivi che sicuramente hanno dato maggior fiducia alla squadra: “Ci siamo allenati molto bene e ho notato segnali estremamente positivi“– ha detto l’ex allenatore del Sorrento, che torna ad avere in gruppo Castorri. “Il centrocampista classe 2005 torna in gruppo poiché non ha avvertito particolare dolore nella settimana di lavoro. Non ci sarà invece Morelli out per via della febbre, che lo ha colpito nel corso di tutta la settimana”.
Nel corso della conferenza, ovviamente, c’è stata da parte di Barilari un’analisi dell’avversario: “Il Monopoli fa una fase difensiva molto importante e ha un allenatore esperto. Davanti ha giocatori forti ma la loro forza appunto è difensivamente. Sono partite difficili da preparare sotto tutti i punti di vista”.
Infine non è mancata da parte dell’allenatore del Foggia Barilari una considerazione sull’imminente sessione invernale di calciomercato: “Più calciatori partono e più arrivano. Noi abbiamo delle difficoltà perché Foggia in questo momento non viene dipinta nel miglior modo possibile. Noi dobbiamo trovare giocatori giovani pronti a venire a Foggia per fare carriera e tra quelli più esperti gente che ha ancora voglia di mettersi in gioco. Con il presidente e il ds abbiamo già parlato e già sappiamo dove intervenire ma è difficile agire, soprattutto a gennaio quando la sessione è uno schifo perché nel frattempo si gioca. L’attaccante? È la cosa più difficile da fare e quindi dire che abbiamo già individuato qualcuno non è corretto”.
