Home » Foggia, Emmausso: “Questo gol è stato il più importante della mia vita. Messina? Mi dispiace per la retrocessione”

Foggia, Emmausso: “Questo gol è stato il più importante della mia vita. Messina? Mi dispiace per la retrocessione”

Le parole dell’attaccante del Foggia dopo la salvezza conquistata. 

Il Foggia la spunta nel match di ritorno del playout contro il Messina e conquista allo Zaccheria la permanenza in Lega Pro. Sono stati 180′ minuti di fuoco, durante i quali è successo di tutto. Gol annullati, rigori parati e tante emozioni.

L’eroe di giornata ha un nome e un cognome: Michele Emmausso. Protagonista assoluto della stagione del Foggia, Emmausso ha segnato il gol decisivo per la salvezza del rossoneri, il più pesante sicuramente di 10 totali messi a segno durante l’anno.

Nel post partita si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa, con un pensiero diretto anche al Messina, squadra di cui ha vestito la maglia nella precedente stagione.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Emmausso: “Abbiamo meritato questa salvezza dopo un’annata difficile”

L’attaccante del Foggia ha esordito così: “Voglio spendere due parole per il Messina, l’anno scorso ero lì, sono stato legato a loro, mi dispiace ma è lavoro. La palla mi è arrivato da Zunno, altro ex come me. Siamo salvi, ce lo meritiamo dopo un’annata difficile. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo portato il Foggia alla salvezza. Nella gara di andata sono partito dalla panchina. Oggi abbiamo vinto tutti. Questo gol è un’emozione che non so spiegare”.

Ha poi concluso: “Ho sentito solo il boato dello stadio. È stato il gol più importante della mia vita. Lo dedico a mia mamma e a chi ci vuole bene veramente. Mister Gentile è una persona preparatissima, li faccio i miei complimenti. Foggia doveva vincere, non merita neppure la C, lo sappiamo. Ho voluto Foggia a tutti i costi”.