Home » Foggia, da Petermann a Valietti: il punto sul mercato

Foggia, da Petermann a Valietti: il punto sul mercato

Davide Petermann, centrocampista del Latina _ credit_ Latina Calcio

Davide Petermann, centrocampista del Latina _ credit_ Latina Calcio

Il punto sulla situazione del mercato in casa Foggia.

Sono state ore decisamente movimentate in casa Foggia, il club ha infatti messo a segno una serie di novità in entrata: da Byar del Bologna, passando per il ritorno di Petermann, fino all’arrivo di Minelli, Morelli e Valietti. Tutti innesti volti a rafforzare una rosa che aveva già portato molti nuovi volti a disposizione di Delio Rossi.

L’obiettivo in campionato, intanto, sarà quello di provare a riscattare la pesante sconfitta per 6-0 subita contro il Catania. Naïm Byar, classe 2005 di origine marocchina, arriva dalla primavera del Bologna, e può vantare anche qualche convocazione anche in prima squadra. La scorsa stagione ha collezionato 23 presenze 3 gol e 3 assist nel campionato Primavera.

La giornata di ieri, mercoledì 27 agosto, ha fatto però registrare anche un ritorno importante, quello di Davide Petermann. Il centrocampista tornerà a vestire la maglia rossonera dopo la precedente esperienza. La scorsa stagione, in forza al Latina, ha concluso con 29 presenze 2 gol e un assist in campionato.

Infine la società ha chiuso per altri due rinforzi, Gabriele Morelli e Federico Valietti. Il primo, con la maglia del Campobasso, ha collezionato 29 presenze e un gol durante l’ultimo campionato. Il secondo, invece, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ed è reduce dall’esperienza in Serie C con la maglia del Trapani.

Foggia, il punto sul calciomercato

E proprio al termine della gara contro il Catania, era stato il Ds rossonero, Carlo Musa, a fare il punto della situazione: “Sicuramente dall’esterno sta passando un messaggio un po’ catastrofico, sapevamo che la rosa non era ancora completa e che ci sono tanti ragazzi della Primavera aggregati in questa prima fase, ma ci auguriamo di sistemare la squadra nell’ultima settimana di mercato”.

Successivamente il Foggia si è rimesso subito all’opera, ufficializzando l’arrivo del classe 2005 Byar dalla primavera Bologna convocato anche in qualche occasione con la prima squadra. Oltre a lui, come detto, i rossoneri hanno chiuso per il ritorno di Davide Petermann. Arrivi che dimostrano l’intenzione della società di invertire immediatamente la rotta. Durante le scorse settimane, il club aveva intanto ufficializzato i vari Winkelmann, Borbei, Garofalo, Bevilacqua, Castorri, Bignami, Magro e Buttaro.

Il ds del Foggia Carlo Musa - www.lacasasdic.com
Il ds del Foggia Carlo Musa – www.lacasasdic.com

I prossimi impegni

Il nuovo Foggia che porta il volto del ritorno di Rossi proverà subito a dimenticare il pesante inizio di campionato. L’obiettivo, già a partire dalla prossima gara, sarà quello di provare e invertire subito il trend.

Il prossimo avversario sarà il Sorrento, poi gli incontri con Giugliano e Latina prima del derby con l’Audace Cerignola, previsto per il prossimo 20 settembre allo stadio “Monterisi“.