Foggia, contro il Latina esordio della nuova maglia ufficiale

Foggia nuova maglia esordio, Credit: Latina Calcio 1932, www.lacasadic.com
La società rossonera aveva disputato le prime gare ufficiali della stagione senza il nuovo kit da gara
Oltre al ritorno del presidente Canonico allo stadio Zaccheria (mancava da marzo 2025), Foggia-Latina segna anche l’esordio della nuova maglia ufficiale del club rossonero. La squadra di Delio Rossi aveva infatti iniziato il campionato 2025/26 senza la nuova divisa, pronta come aveva dichiarato il club solo a metà settembre. Detto, fatto. Il Foggia, nel match contro i nerazzurri, ha potuto finalmente mostrare ai tifosi il suo kit da gara per questa stagione.
Le nuove maglie firmate Givova hanno fatto quindi il loro esordio in questa quarta giornata di campionato, con il club che tramite un comunicato ufficiale si era scusato per l’inconveniente con i propri sostenitori. Il Foggia ha giocato con divise “temporanee” sia nel match di Coppa Italia Serie C contro il Siracusa, sia nelle prime tre sfide in campionato. Tante le proteste fino ad oggi, per un curioso fatto già successo in passato: era la stagione 2015-2016, con la squadra rossonera che debuttò in Coppa Italia con una maglia nera di “fortuna” (con satanelli visibili sul fianco) nel derby contro il Bari.
Di seguito il comunicato di qualche settimana fa del club rossonero: “Cari tifosi, sappiamo quanto attendiate con entusiasmo le nuove maglie e quanto questo simbolo significhi per tutti voi. Purtroppo, a causa delle note problematiche di inizio anno e dei tempi tecnici necessari per la produzione delle divise, tutte rigorosamente personalizzate, la loro disponibilità è prevista indicativamente dalla seconda settimana di settembre. Vi assicuriamo che, insieme al nostro sponsor tecnico, stiamo lavorando per ridurre al minimo i tempi di attesa. Le maglie sono in fase di realizzazione e non vediamo l’ora di presentarvele ufficialmente”.
Dopo settimane di attesa, i tifosi foggiani hanno potuto finalmente vedere dal vivo le nuove divise della propria squadra del cuore.