Home » Monopoli, niente tifosi a Casarano: le ultime sulla trasferta

Monopoli, niente tifosi a Casarano: le ultime sulla trasferta

Tifosi Monopoli (Credit: Monopoli Calcio) / www.lacasadic.com

Tifosi Monopoli (Credit: Monopoli Calcio) / www.lacasadic.com

La squadra di Colombo in trasferta senza i tifosi dopo il divieto di vendita per i residenti

Il Monopoli si prepara alla difficile trasferta contro il Casarano. Il match, valido per la dodicesima giornata del Girone C del campionato di Serie C, è in programma sabato 1 novembre 2025 allo stadio “Giuseppe Capozza” di Casarano.

Gli ospiti dovranno affrontare un scontro diretto molto importante con un’arma in meno: per la trasferta di Casarano, infatti, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Bari.

Una notizia che però, di certo, non rischia di rovinare lo spettacolo sul terreno di gioco: si affrontano due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte rimediate in settimana nei sedicesimi di Coppa Italia Serie C. Il Casarano, per l’appunto, è stato sconfitto dall’Audace Cerignola per 2-1 e vuole assolutamente ritrovare la vittoria in campionato.

Lo stesso discorso vale anche per il Monopoli di Alberto Colombo, che in Coppa Italia si è dovuto arrendere ai rigori nella sfida casalinga contro il Potenza dopo lo 0-0 maturato nei 90 minuti. Decisivi gli errori dal dischetto da parte di Battocchio e Scipioni.

Il Casarano vuole continuare a sognare

L’avvio di stagione del Casarano è più che positivo: sulle ali di un super Cosimo Chiricò, autore di 7 reti fin qui, i rossoblù occupano il quinto posto in classifica grazie ai 18 punti conquistati nelle prime undici gare di Serie C, al netto di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Insieme al Casarano, a quota 18 punti, c’è proprio il Monopoli, prossimo avversario della squadra di Vito Di Bari. Dopo la promozione dalla Serie D della scorsa stagione, un bottino non da poco per i rossoblù, che hanno voglia di continuare a stupire nonostante le ultime settimane complicate.

Il Casarano in campionato è in cerca di una vittoria che manca dal 12 ottobre: da quella vittoria casalinga per 3-0 contro l’Audace Cerignola, che proprio pochi giorni fa si è preso la propria rivincita in Coppa Italia, sono arrivate due sconfitte che hanno fermato momentaneamente il cammino della squadra pugliese. Prima nella trasferta di Foggia, e poi a Siracusa, in una gara fortemente influenzata dell’espulsione di Celiento al 51′. La gara contro il Monopoli, quindi, per il Casarano rappresenta una vera e propria prova di maturità.

casarano-curva-fb
Credits: FB Casarano

Monopoli, a Casarano per il terzo successo consecutivo

La squadra di Alberto Colombo vuole dimenticare il ko interno rimediato in Coppa Italia contro il Potenza, ma vuole soprattutto continuare l’ottimo cammino in campionato. Nelle ultime due gare di campionato, infatti, il Monopoli ha battuto sia il Crotone nella difficile trasferta dello “Scida” nella decima giornata, sia il Giugliano di Eziolino Capuano nell’ultima gara interna di Serie C.

Non solo: il Monopoli in trasferta è imbattuto nelle ultime tre gare di questa stagione e non vuole di certo fermarsi a Casarano. I biancoverdi si preparano quindi con grande concentrazione al prossimo scontro diretto contro i rossoblù: in caso di vittoria, sarebbe il terzo successo  consecutivo in campionato, un grande segnale di crescita dopo le difficoltà riscontrate tra settembre e ottobre. Con questo scontro diretto, la Serie C si prepara a regalarci un’altra grande giornata di calcio.