Home » Potenza, è fatta per Marco Delle Monache dal Lecce, c’è l’ufficialità

Potenza, è fatta per Marco Delle Monache dal Lecce, c’è l’ufficialità

Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) - www.lacasadic.com

Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) - www.lacasadic.com

L’esterno ex Sampdoria può arrivare in prestito: tutti i dettagli dell’operazione

Il Potenza in questi ultimi istanti di calciomercato ha chiuso per l’arrivo di un nuovo rinforzo per l’attacco di De Giorgio: si tratta di Marco Delle Monache, esterno d’attacco di proprietà del Lecce.

Il giocatore classe 2005 ha vestito la maglia del Pescara e del Vicenza in Serie C arriva con la formula del prestito dal Lecce.

Ecco la nota del club rossoblù: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’U.S. Lecce, le prestazioni sportive del calciatore Marco Delle Monache. Attaccante esterno classe 2005, Delle Monache cresce calcisticamente nel settore giovanile del Pescara. Debutta in prima squadra nella stagione 2021/22 e, nel corso delle due stagioni con i delfini, colleziona 40 presenze, impreziosite da 7 reti e 5 assist. Nella stagione 2023/24 si trasferisce in Serie B all’UC Sampdoria, dove totalizza 8 presenze tra campionato e Coppa Italia. L’anno seguente passa alla LR Vicenza, con cui disputa 17 gare tra campionato e playoff di Serie C. L’anno seguente approda all’U.S. Lecce, collezionando 35 presenze e 6 reti tra campionato di Primavera 1 e Coppa Primavera. Vanta, inoltre, 5 presenze e 3 reti siglate con la maglia della Nazionale Under 19.
La società formula un caloroso benvenuto a Marco all’interno della famiglia rossoblù”