Scalvini out, Obric in crescita: chi è il difensore dell’U-23 seguito da Juric

Credit: atalanta.it
Chi è il Relja Obric, difensore classe 2006 già convocato dall’Atalanta in Champions League.
L’infortunio di Scalvini ha complicato e non poco i piani dell’Atalanta che adesso deve correre ai ripari per sostituire il difensore. Con il mercato ormai chiuso la soluzione più congeniale a Juric è quella di affidarsi a un ragazzo che ha già lavorato con la prima squadra, e che lo stesso allenatore ha convocato per la gara di Champions League contro i campioni d’Europa del Psg.
Il ragazzo individuato da Juric è Relja Obric, difensore classe 2006 pilastro della squadra Under 23 allenata da Bocchetti. Al difensore toccherà un compito non semplice, ovvero quello di sostituire uno dei prospetti migliori del nostro calcio nonché uno dei punti saldi della difesa bergamasca. Ma la personalità e le qualità non mancano al giocatore.
Il difensore si è distinto nelle ultime settimane con delle buone prestazioni in Serie C, confermandosi uno dei profili più promettenti. E ora, all’età di 19 anni, può respirare l’aria della Champions contro una delle squadre più forti d’Europa.
Una scelta che dimostra quanto il progetto dell’Under 23 sia importante e stia dando i suoi frutti. Ivan Jurić ha deciso di premiare il suo talento e la sua dedizione, portandolo con sé in una notte che può cambiare il suo destino.
Chi è Relja Obrić
Difensore centrale classe 2006, Obrić è nato a Belgrado, in Serbia, da famiglia slovena. Proprio nella capitale muove i primi passi entrando nelle giovanili del Partizan Belgrado, uno dei vivai più importanti d’Europa. Da lì il trasferimento all’Atalanta U17 nel 2023, una scelta che si è rivelata vincente permettendogli di crescere sotto tutti gli aspetti.
Già nel giro delle nazionali giovanili slovene, ha indossato la maglia della selezione dall’Under 16 fino a quella attuale dell’Under 21 lo scorso 9 settembre contro la Norvegia nelle qualificazioni agli Europei U21.

I numeri con l’Atalanta
Nella scorsa stagione con l’Atalanta U23, Relja Obrić ha totalizzato 33 presenze ufficiali in Serie C mettendo a segno anche 1 gol. Impiegato con continuità, ha collezionato oltre 2.500 minuti in campo nell’arco della stagione confermandosi uno dei titolari della linea arretrata nerazzurra e testimoniando la fiducia riposta in lui.
Il suo percorso in nerazzurro non si limita alla seconda squadra, visto che negli anni passati aveva già indossato con regolarità anche e maglie dell’Under 19 e dell’Under 20. Con la Primavera ha accumulato oltre 20 presenze, impreziosite da due assist, facendosi apprezzare per la sua solidità e capacità di guidare la linea difensiva.