Home » Siracusa, Ricci: “Qui si decide insieme, ma alcuni atteggiamenti non li tollero”

Siracusa, Ricci: “Qui si decide insieme, ma alcuni atteggiamenti non li tollero”

Alessandro Ricci, presidente Siracusa / Credit Siracusa

Alessandro Ricci, presidente Siracusa / Credit Siracusa/ www.lacasadic.com

Il Siracusa, prosegue la striscia di risultati utili consecutivi col pareggio contro il Team Altamura.

Al termine del match tra Siracusa e Team Altamura, in conferenza stampa è intervenuto il presidente Alessandro Ricci: “D’ora in avanti ogni scelta dovrà essere condivisa con il direttore generale Alessandro Guglielmino. Credo di aver dimostrato lucidità dalla partita di Foggia a oggi, mantenendo tranquillità e continuità nel progetto iniziato la scorsa stagione con Turati. Molti chiedevano un avvicendamento, ma una società forte può scegliere di andare oltre le sconfitte”.

Il presidente si è anche detto soddisfatto del gioco espresso dalla squadra di Turati, chiedendogli di proseguire su questi binari, motivo per cui l’allenatore è stato scelto. Sempre sul “tema esonero” Ricci ha spiegato che a suo avviso “cambiare può portare benefici immediati, ma sul lungo termine non è detto.

Quello che oggi non tollero è l’atteggiamento di alcuni membri dello staff, allenatori, dirigenti e anche giocatori. La squadra lotta in otto e vince in undici. Le quasi sessanta persone che compongono la società non tutte hanno attaccamento alla maglia, fame e valori. In questo momento ci sono Molina, Valente, Ba, Bonacchi che stanno difendendo questi principi e interpretano la nostra filosofia. La società sa cosa deve fare, come successo nelle due stagioni precedenti”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Ricci: “La società sarà presente per il futuro”

E ancora: “La società sarebbe presente e valuterebbe profondamente le scelte, senza lasciare libertà a nessuno. Sono stato attaccato per mesi, ma nessuno ci ha mai messo la faccia.

Capanni va ringraziato . Ha chiesto la rescissione per motivi personali. Ha segnato il nostro primo gol in campionato, e Contini il primo da professionista in Coppa. Spero ritrovi serenità”.