Siracusa, Turati: “Sono deluso, dobbiamo trovare lo spirito del Siracusa”, Ricci: “Massima fiducia nell’allenatore”

Marco Turati, allenatore del Siracusa - screen
L’allenatore biancazzurro è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Benevento.
Sconfitta per 3-0 per il Siracusa contro il Benevento, con i giallorossi che dopo un primo tempo equilibrato, sono riusciti ad imporsi grazie a unna grande prestazione nel secondo tempo.
Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei siciliani, Marco Turati visibilmente deluso dalla prova dei suoi: “Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, ma avremmo potuto fare meglio. Sono deluso per gli errori di attenzione ed ingenuità e per me oggi non è stato un bel Siracusa. Dobbiamo avere più coraggio e trovare lo spirito che contraddistingue questo club“.
Sull’atteggiamento: “Da oggi si volta pagina e mi auguro che qualcosa cambi velocemente. Ci manca il lavoro, ma questo non è un alibi. L’obiettivo è quello di costruire la squadra che si deve salvare”.
Un messaggio chiaro, rivolto tanto al gruppo e all’ambiente, in un momento che rischia di diventare già decisivo per il percorso del Siracusa nell’andamento del campionato.

Siracusa, Ricci: “Paghiamo alcuni errori fatti in estate, massima fiducia nell’allenatore”
Dopo le parole dell’allenatore, ha parlato anche il presidente Ricci, che ha commentato così la sconfitta: “Lo sapevamo che sarebbe stata difficile. Oggi, per la prima volta ci hanno messo sotto, e c’è grande rammarico. E’ il momento di stare vicini alla squadra. Paghiamo alcuni errori commessi in estate, ma abbiamo le idee chiare e siamo consapevoli. Massima fiducia nell’allenatore”.
La sconfitta contro il Benevento lascia il Siracusa con molti interrogativi e la necessità di reagire in fretta. Il calendario non concede tregua, e la prossima gara contro il Crotone potrebbe già rappresentare un crocevia importante per ritrovare punti, morale e identità.