Home » Team Altamura – Audace Cerignola: le probabili formazioni

Team Altamura – Audace Cerignola: le probabili formazioni

Team Altamura, lo stadio Tonino D'Angelo

Team Altamura, lo stadio Tonino D'Angelo / Credit Team Altamura

Più di un dubbio per Mangia, scelte più sicure per Maiuri: sale l’attesa per il derby pugliese.

Tutto pronto per la sfida tra Team Altamura e Audace Cerignola. Le due squadre pugliesi scenderanno in campo, domenica 14 dicembre ore 20.30, per la sfida valevole per la 18° giornata del girone C di Serie C.

Il team Altamura, guidato da Devis Mangia, arriva alla sfida casalinga forte della vittoria per 1-0 imposta sul campo del Giugliano nella scorsa giornata. Il Cerignola invece, parte per la trasferta domenicale forte di un periodo fortemente positivo, condito da un filotto di partite vinte e un pareggio finale. Ad Altamura andrà ristabilita questa continuità per continuare a imporsi nella categoria.

Una sola posizione divide in classifica le due pugliesi: 13° posto per il Team Altamura e 11° per Cerignola. L’obiettivo dei padroni di casa sarà portare a casa i tre punti per non lasciare scappare in classifica l’avversario, distante solo 4 punti prima del fischio d’inizio.

La vittoria sarebbe fondamentale anche per la squadra di mister Maiuri che, strappando il risultato, con molte possibilità entrerebbe ufficialmente in zona playoff.

Team Altamura: solito 3-4-3 ma non mancano i dubbi

Tanti i punti di domanda riguardo l’undici da schierare per Devis Mangia. Dopo le tante novità di Giugliano della scorsa settimana ora l’allenatore si trova a dover scegliere: continuare sulla linea giovane e fresca che ha portato alla vittoria o tornare ai titolarissimi. Settore più ostico da gestire sarà l’attacco: difficile rivedere il tridente inedito Peschetola, Suazo e Florio, anche a causa del ritorno tra i disponibili di Marco Rosafio. Il numero 7, anche se non ancora in perfette condizioni non è comunque escluso dai giocatori titolare.

Pochi dubbi invece sorgono per la linea di difesa: Zazza, Poli e Silletti favoriti su tutti gli altri. Stessa mentalità a centrocampo: Grande, Dipinto e Mogentale dovrebbero tenere ben saldo il loro ruolo da titolari inamovibili ma rimane il dubbio Doumbia. Titolare nell’ultima uscita, il classe 2007 non è per ora il preferito per scendere in campo dal primo minuto. Favoriti a giocarsi al suo posto in mezzo al campo biancorosso saranno favoriti o Nazzaro o Franco. Confermata invece la linea conservatrice per L’Audace Cerignola. Fiducia al solito 3-4-1-2 con 10 giocatori su 11 partiti già titolare per il pareggio il Caserta settimana scorsa. Unico cambio per Maiuri dovrebbe essere quello di Bianchini, per ora favorito sul numero 58 gialloblu, Carmine Cretella.

Le probabili formazioni

Team Altamura (3-4-3): Viola; Silletti, Poli, Zazza; Grande, Mogentale, Dipinto, Nazzaro; Curcio Rosafio, Simone.

Audace Cerignola (3-4-1-2): Iliev; Todisco, Gasbarro, Martinelli; Parlato, Paolucci, Bianchini, Vitale; Russo; D’Orazio, Gambale