La Virtus Francavilla prosegue la scalata verso la zona playoff con una vittoria di misura contro il Picerno. Seconda sconfitta consecutiva per i lucani, che dopo il match contro il Potenza ancora una volta non trovano la via del gol e si confermano tra gli attacchi più in difficoltà della Serie C. Sulla panchina degli ospiti ancora una volta il vice Pietro Sportillo, vista la squalifica di Roberto Taurino.
Partita intensa e con un buon Picerno per alcuni tratti, ma poco cinico sotto porta, con il solo Gerardi a tentare di fare del male alla difesa rivale. La coppia Maiorino-Ekuban invece lavora molto bene e spesso i due attaccanti dialogano per mettere in difficoltà la retroguardia di casa. Il gol del vantaggio arriva al 66′ con Alessandro Caporale, bravo a svettare di testa e sfruttare un ottimo calcio di punizione calciato da Ingrosso.
Il Picerno tenta di trovare il pareggio in tutti i modi, ma al 90′ resta anche in dieci uomini: espulsione diretta per il portiere Albertazzi, punito per aver interrotto una chiara occasione da rete. Dopo ben otto minuti di recupero la Virtus Francavilla festeggia e si proietta verso le zone alte di classifiche. I lucani, invece, devono incominciare a guardarsi dietro.
Commento a cura di Antonio Salomone
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il Perugia completa un'importante operazione di calciomercato con il Padova, il centrocampista Giovanni Giunti si…
A sorpresa, il Forlì ha annunciato il ritorno in biancorosso di Michele Trombetta: ha giocato…
Tutti gli aggiornamenti live sul match della ventiquattresima giornata. Manca sempre meno alla sfida fra…
Giugliano sospesa la squalifica di due giornate per l’allenatore Raffaele Di Napoli Il Giugliano per…
Il centravanti si trasferisce dal Pontedera a titolo definitivo: tutti i dettagli. La Pianese ha…