La Virtus Francavilla prosegue la scalata verso la zona playoff con una vittoria di misura contro il Picerno. Seconda sconfitta consecutiva per i lucani, che dopo il match contro il Potenza ancora una volta non trovano la via del gol e si confermano tra gli attacchi più in difficoltà della Serie C. Sulla panchina degli ospiti ancora una volta il vice Pietro Sportillo, vista la squalifica di Roberto Taurino.
Partita intensa e con un buon Picerno per alcuni tratti, ma poco cinico sotto porta, con il solo Gerardi a tentare di fare del male alla difesa rivale. La coppia Maiorino-Ekuban invece lavora molto bene e spesso i due attaccanti dialogano per mettere in difficoltà la retroguardia di casa. Il gol del vantaggio arriva al 66′ con Alessandro Caporale, bravo a svettare di testa e sfruttare un ottimo calcio di punizione calciato da Ingrosso.
Il Picerno tenta di trovare il pareggio in tutti i modi, ma al 90′ resta anche in dieci uomini: espulsione diretta per il portiere Albertazzi, punito per aver interrotto una chiara occasione da rete. Dopo ben otto minuti di recupero la Virtus Francavilla festeggia e si proietta verso le zone alte di classifiche. I lucani, invece, devono incominciare a guardarsi dietro.
Commento a cura di Antonio Salomone
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club rossonero punta il portiere classe 2003 di proprietà del Lecce. Il calciomercato in…
Il comunicato del club campano. Era nell'aria, adesso è anche ufficiale. Michael Liguori è un…
Il classe 1999 nelle prossime ore raggiungerà la sua nuova squadra. Ci siamo per l'arrivo…
L'ex Juventus è un nuovo giocatore dell'Ascoli: i bianconeri lo hanno acquistato dal Giugliano. Ferdinando…
Da un nerazzurro all'altro: il centrocampista è un nuovo giocatore del Latina. Comunicato ufficiale da…