Home » Nuova stagione, vecchie abitudini: Salvemini già protagonista con il Benevento

Nuova stagione, vecchie abitudini: Salvemini già protagonista con il Benevento

Salvemini esulta in maglia gialloblù - Credit Audace Cerignola - www.lacasadic.com

Arrivato nella sessione di mercato estiva, l’ex Audace Cerignola ha già messo la sua firma in questo inizio di stagione. 

Da idolo del “Monterisi” a idolo del “Vigorito“, il passo è breve. Arrivato a Benevento durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, Francesco Salvemini si è già guadagnato un ruolo da protagonista nel Benevento di Gaetano Auteri. Due gol in due partite, e un nuovo obiettivo da raggiungere: la Serie B con i giallorossi.

Il classe 1996, dopo l’ennesima grande stagione con l’Audace Cerignola, è ripartito dalla società del presidente Vigorito, che si è assicurata le sue prestazioni con decisione. Ben 18 gol stagionali messi a segno con i pugliesi durante l’ultimo campionato, valsi poi la chiamata da parte del club campano.

Numeri che si sono visti anche nell’esperienza biennale con il Giugliano, dove è riuscito a raggiungere per ben due volte la doppia cifra, aiutando la formazione guidata dalla famiglia Mazzamauro al raggiungimento degli obiettivi iniziali.

Insomma, Salvemini è uno che la porta la vede e che in questi anni è divenuto una certezza per le squadre del girone C di Serie C. Ora la nuova avventura, già iniziata nel migliore dei modi.

La carriera

La carriera di Francesco Salvemini inizia nel del club del suo paese d’origine, la Fidelis Andria. Con il club biancazzurro riesce anche a esordire in Serie C, ma poco dopo decide di lasciare la sua regione per andare alla Ternana. Concluso il percorso nel settore giovanile della formazione umbra, inizia le varie tappe in altri club professionistici come Akragas, Monopoli e Messina.

La svolta arriva però, come detto in precedenza, arriva a Giugliano. Con i campani si mette in luce definitivamente, e dopo due annate caratterizzate da ben 29 reti, ecco la chiamata dell’Audace Cerignola. L’avventura con il club pugliese è esaltante, come testimoni anche la promozione in Serie B sfiorata durante l’ultimo campionato. Intanto, dalle parti del “Vigorito“, i tifosi sorridono nuovamente grazie (anche) ai suoi gol.

Salvemini e il sogno chiamato Serie B

Tra i sogni di Francesco Salvemini c’è sicuramente quello di raggiungere la Serie B. Il classe 1996, che l’anno scorso ci è già andato vicino con la maglia dell’Audace Cerignola, lo ha rivelato in un’intervista concessa a La Casa di C-Talk: “Voglio far bene qui a Cerignola e magari quel sogno chiamato Serie B si potrà davvero avverare”.

Un obiettivo condiviso con la piazza campana, che ormai da tre stagioni sogna di riconquistare una nuova promozione. L’inizio degli uomini di Auteri, intanto, sembra promettere bene. E all’orizzonte c’è una nuova sfida, valida per la terza giornata, contro il Casarano, ambiziosa neopromossa.