Home » Casarano-Benevento: tra riscatto e conferme

Credits: FB Casarano

Verso Casarano-Benevento: al “Capozza” i rossoblù alla ricerca del riscatto, i giallorossi per inseguire il tris.

La Serie C torna protagonista allo stadio “Giuseppe Capozza”, dove il Casarano ospiterà il Benevento in occasione della terza giornata del girone C. Una partita che promette tante sorprese: da un lato i rossoblù, chiamati a inseguire la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, dall’altro i giallorossi, reduci da un avvio perfetto e decisi a centrare il terzo successo consecutivo.

Il percorso delle due squadre fin qui racconta storie diverse. Il Casarano, dopo l’esordio casalingo chiuso sullo 0-0 contro il Trapani, ha raccolto una sconfitta pesante contro l’Atalanta U23. Un risultato che la squadra di Di Bari vuole già lasciarsi alle spalle, con l’obiettivo di ripartire proprio davanti alla spinta della curva di casa.

Sul fronte opposto, il Benevento ha iniziato il campionato con il piede giusto. Due vittorie su due, entrambe con il punteggio di 2-1: la prima ottenuta sul campo del Crotone, la seconda al “Vigorito” contro la Casertana. A fare la differenza fin qui, è stata la coppia offensiva formata da Francesco Salvemini e Davide Lamesta, entrambi protagonisti con gol pesanti e già punto di riferimento nell’attacco giallorosso, in attesa di vedere all’opera l’ultimo nuovo acquisto, Marco Tumminello.

La partita di questa sera, dunque, mette di fronte due squadre con la stessa fame di punti: il Casarano per provare a scrollarsi di dosso le incertezze iniziali, il Benevento per dare continuità a un avvio che profuma di alta classifica. Il “Capozza” si prepara a spingere i suoi, ma di fronte ci sarà un avversario che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Verso Casarano-Benevento: Tumminello subito dall’inizio?

Mancano ormai poche ore al calcio d’inizio del “Capozza” ed entrambe le squadre fremono dalla voglia di portare a casa i tre punti: Vito Di Bari continuerà ad affidarsi al suo reparto offensivo composto da Malcore, Ferrara e il numero dieci, Cosimo Chiricò. L’allenatore dei pugliesi, tuttavia, dovrà fare a meno di D’Alena, squalificato dopo il rosso diretto rimediato nel match di Bergamo, e di Versienti, ancora alle prese con un infortunio.

Gaetano Auteri è alle prese con l’undici da mandare in campo nel match contro i rossoblù, con i dubbi legati principalmente al reparto offensivo: se da una parte Salvemini, a oggi rappresenta una vera e propria sicurezza là davanti, con l’ex Audace Cerignola autore di due gol nelle prime due uscite stagionali, dall’altra c’è la voglia di vedere all’opera Marco Tumminello. Quest’ultimo ha ricevuto la prima convocazione con i giallorossi, ma con molta probabilità, l’ex Roma partirà dalla panchina.

Credits: FB Casarano