Home » Di corto…Musso: Crotone forza quattro
Antonino Musso CREDIT: FC CROTONE

Antonino Musso CREDIT: FC CROTONE

Esordio da sogno per Antonino Musso con la maglia del Crotone: gol all’esordio nella sfida contro l’Atalanta U23. 

Il Crotone trova la quarta vittoria consecutiva in campionato, dopo un 2026 non iniziato al meglio, la squadra allenata da Emilio Longo è riuscita a trovare la strada giusta. Tra i segreti della squadra rossoblù c’è sicuramente anche l’ottima fase difensiva, un solo goal subito nelle ultime quattro partite.

A firmare l’importante vittoria contro l’Atalanta U23 ci ha pensato Antonino Musso dagli 11 metri. L’ex attaccante della Torres è arrivato in Calabria l’ultimo giorno di mercato e ha fatto il suo esordio al minuto 83’. Una gara che sembrava ormai destinata allo 0-0 decisa proprio da uno degli ultimi arrivati.

Un goal che porta il Crotone al quinto posto in classifica, a soli 6 punti dalla Salernitana terza. Ad attendere Musso e compagni ora ci sarà la difficile trasferta di Caserta, con la squadra allenata da Coppitelli che ha soli due punti in più. Un vero e proprio scontro diretto in ottica playoff.

Musso torna alla rete dopo due mesi esatti, l’ultima volta era stata il 7 dicembre 2025 in occasione della gara tra Torres e Pineto. Vittoria di corto…Musso per il Crotone e nuovi sogni da realizzare.

Attesa

Antonino Musso ha realizzato 5 reti, tra campionato e Coppa Italia Regionale, con la maglia della Torres nella prima parte di stagione. Il Crotone lo ha cercato fortemente nella finestra invernale di calciomercato ed è riuscito a farlo ‘suo’ solamente negli ultimi istanti. Una trattativa definita praticamente sul gong.

A conferma di ciò anche le parole del direttore generale Vrenna ai canali ufficiali del club calabrese: “La trattativa un po’ più complicata è stata quella che ha portato Musso al Crotone, un giocatore che seguivamo da un po’ di tempo e che siamo riusciti a sbloccare sul gong”. Risposta? Gol decisivo e quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Longo.

Raffaele Vrenna dg Crotone
Raffaele Vrenna dg Crotone, crediti Crotone Fc, www.lacasadic.com

Decisivo

Quello tra Antonino Musso e il gol è un rapporto di lunga data. A partire dall’ottimo percorso realizzato in Serie D, con la maglia del Trapani prima e del Bra poi, passando per l’ottima stagione con il Sorrento e il bellissimo rapporto instaurato con la maglia della Torres.

Intanto, l’attaccante siciliano, si è già conquistato l’affetto dei tifosi del Crotone, intenzionato a proseguire la sua marcia vincente. Atteso, voluto, desiderato. Tra Musso e il club rossoblu è già scattato il colpo di fulmine.