Dalla scuola Bayern Monaco al Novara: alla scoperta di Dell’Erba, il giovane tuttofare italo-tedesco

Dell'Erba con la maglia del Bayern Monaco, crediti Imago, www.lacasadic.com
Alla scoperta di Dell’Erba, il mediano classe 2004 vicino all’arrivo in C.
Novità importanti in casa Novara. Il club piemontese è vicino ad aggiudicarsi uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Si tratta di un mediano 21enne che nel suo curriculum vanta esperienze con i settori giovanili di Augsburg e Bayern Monaco. Il suo nome? Davide Dell’Erba.
Il classe 2004 è un profilo molto versatile e interessante. Oltre al già citato ruolo di mediano, il ragazzo italo-tedesco può ricoprire anche quello di centrale e di terzino sinistro. Un giocatore che si può inserire perfettamente nel sistema di Giacomo Gattuso.
Come detto in precedenza, il ragazzo possiede sia la cittadinanza italiana che tedesca ma finora, pur avendo la possibilità di vestire la maglia della Nazionale, ha sempre giocato per le nazionali giovanili tedesche. Vanta infatti diverse presenze con l’U15, l’U16, l’U17 e l’U18 della Germania.
Il suo arrivo in Piemonte è però propiziato da una leggenda del calcio italiano, Claudio Marchisio. Infatti questa trattativa sta per andare in porto grazie al lavoro congiunto dell’ex Juventus e del suo socio Alessandro Tocci, agente abilitato.
La sua ultima stagione
Il classe 2004 già nella giornata di domani, sabato 19 luglio, si unirà al gruppo del Novara e inizierà a svolgere i primi allenamenti. Cresce quindi l’attesa per vedere all’opera questo talento il quale viene da una stagione positiva in Regionalliga Bayern con la seconda squadra dei bavaresi.
25 presenze, 3 reti e un assist. Numeri importanti che, uniti al talento del ragazzo, hanno convinto un club come il Novara a dargli la sua prima occasione nel calcio italiano.

Le caratteristiche tecniche
A rendere questo ragazzo così speciale e chiacchierato non sono solamente le statistiche ma anche le sue caratteristiche tecniche e l’apporto che riesce a dare alla propria squadra. Oltre a essere versatile è anche un ragazzo che sa fare bene la fase offensiva e difensiva.
Dell’Erba ha la capacità di creare spazi e di servire palloni in profondità per i propri compagni. Abilità fondamentali per il gioco del Bayern II e che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei.