Casarano, Di Bari: “Quando si dice Foggia, si dice tanto. Abbiamo mille motivazioni”

Casarano copertina / Credit: Casarano calcio / www.lacasadic.com
Le parole di Di Bari alla vigilia del match con il Foggia
Stessa terra, ma periodi e umore completamente diversi quelli di Casarano e Foggia che oggi, sabato 18 ottobre, scenderanno in campo alle ore 14.30 allo Stadio Giuseppe Capozza di Casarano
Alla vigilia del derby pugliese, l’allenatore dei padroni di casa Vito Di Bari ha esordito così in conferenza stampa, sottolineando l’importanza della gara e la forza del Foggia: “Incontriamo il Foggia, che in questo campionato arranca. Ma dobbiamo comunque preoccuparci perché è una squadra formata da giovani che corrono e sono guidati da un grande allenatore”.
Sui punti di forza, nonostante le difficoltà, dei rossoneri: “Sì, è una squadra formata da tanti giovani e quindi è una squadra che fa della corsa la sua arma migliore; organizzata e allenata da un grande allenatore, che per me sarà un onore incontrare. Delio Rossi ha fatto la storia del calcio italiano e non solo.”
Il rispetto di Di Bari per la storia e la tradizione del Foggia: “Quindi per noi sarà una partita complicata, ma è normale che abbiamo anche dalla nostra parte l’entusiasmo, la voglia di vincere perché giochiamo in casa, rispettando una squadra che ha un nome importante in Puglia, perché quando si dice Foggia si dice tanto. Quindi abbiamo preparato bene questa gara.”
Di Bari: “Non possiamo mollare, abbiamo mille motivazioni”
“Il Foggia è una squadra che ha fatto anche risultati, per esempio ha pareggiato a Bergamo. Ha delle qualità e difende in blocco basso, è difficile penetrarla; quindi, è fondamentale sbloccare la partita cercando di avere pazienza”.
Questo il pensiero di Di Bari sui suoi ragazzi, che non possono mollare di un centimetro: “Però, di fronte ci sarà un Casarano che viaggia sull’onda dell’entusiasmo. Noi stiamo bene, è normale che quando i risultati arrivano c’è più entusiasmo, giochiamo di nuovo in casa, quindi dobbiamo sfruttare il fattore campo, dobbiamo cercare di continuare questo percorso di buon calcio. Non possiamo mollare, abbiamo mille motivazioni e quindi dobbiamo fare leva su queste motivazioni.”

Il punto sugli infortuni e la forza del pubblico rossoazzurro
Prima di terminare, l’allenatore rossoazzurro fa il punto sugli infotunati in casa Casarano: “Abbiamo recuperato qualcuno questa settimana, ma abbiamo ancora delle difficoltà: Bright è out. Però, come abbiamo sempre detto cercheremo di schierare la migliore formazione possibile.”
Di Bari conclude parlando di come sia caldo e fondamentale l’apporto del pubblico di Casarano: “Si, c’è il pubblico, quella componente fondamentale per vincere una gara. È stato bello domenica contro il Cerignola festeggiare con i nostri tifosi, l’ambiente è diventato coinvolgente. Casarano viene riconosciuto anche a livello nazionale per quello che sta facendo al di là dei risultati, proprio come società, come ambiente. Casarano è diventato un modello anche da seguire perché abbiamo un Presidente che secondo me è una mosca bianca nel calcio.”