Un gol per ripartire: il Foggia si affida a Sylla

Sylla esulta dopo il gol / Credit: Calcio Foggia 1920
Il Foggia trova la seconda vittoria del suo campionato, c’è anche la firma di Sylla.
L’ultima gara del Foggia, allenato da Delio Rossi, si è svolta a Casarano e si è conclusa con un importantissimo 0-2 in favore dei rossoneri. Un risultato che ha permesso agli uomini di Delio di tornare a sorridere.
Dopo una serie di buone prestazioni ecco quindi tre punti fondamentali, arrivato contro un avversario che, fino a qui, è stato sicuramente una delle sorprese del girone C.
La gara di Casarano ridà morale, la rete decisiva è stata di Sylla che aveva già provato a mettere la sua firma nella trasferta di Picerno: in quell’occasione assist per lui nel goal di Oliva, che aveva ristabilito la parità. La rete di Energe ha portato poi i pugliesi poi alla sconfitta.
La rete dell’ex Monopoli è sicuramente una buona notizia, un momento che segna, forse, la ripartenza definitiva dei rossoneri. Arrivato quasi allo scadere della sessione estiva, è riuscito adesso a ritagliarsi uno spazio importante. E tra gol e prestazioni importanti, dalle parti dello “Zaccheria” si può tornare a sperare.
Voglia di riscatto
La rete di Sylla contro il Casarano potrebbe cambiare la storia della stagione del Foggia, ma anche il suo percorso con i colori rossoneri. Il classe 98’ non segnava dal 3 novembre 2024, Legnano-Perugia, gara terminata 2-2. Suo il goal che aveva portato gli ospiti in vantaggio, prima di subire il pareggio nei minuti finali.
Sylla è tra i calciatori più esperti del Foggia, un vero e proprio riferimento offensivo anche per i compagni. Il ritorno al goal, i momenti difficili che sembrano ormai alle spalle. Gavetta e sacrificio, basi che hanno accompagnato fino a ora la sua carriera. Basi da cui ripartire.

Un nuovo inizio
Sylla ha deciso di sposare il progetto del Foggia dopo l’esperienza di Monopoli. Dopo una stagione caratterizzata da qualche alto e basso, ecco la nuova opportunità dalle parti dello “Zaccheria“. Una carriera fatta di attese e scalate, partito dall’Eccellenza fino ad arrivare quasi alle porte della massima serie: fermata Pordenone.
L’esordio fatto a Cittadella, il 18 settembre 2021, e nuove speranze di vita dopo tanti sogni. Poi i problemi fisici, le avventure in Serie C, e ora una nuova tappa a tinte rossonere: un gol per ripartire, un gol per tornare a sorridere.