The United Strand, dal Manchester alla Serie C: quali club avrebbero aiutato Frank Ilett?

Vicenza esultanza coi tifosi (credit LR Vicenza) www.lacasadic.com
Ecco quali squadre, tra le prime 3 e le ultime 3 dei gironi della Serie C, avrebbero già consentito a Frank Ilett, noto tifoso del Manchester United, a battere la sua sfida personale.
Il noto tifoso del Manchester United, Frank Ilett, attende di poter portare a compimento la propria scommessa. Il sostenitore dei Red Devils, divenuto ormai celebre sul web, ha infatti deciso che sarebbe tornato dal parrucchiere soltanto dopo aver visto la sua squadra conquistare cinque vittorie di fila. Una scommessa nata per gioco poi divenuta un record da battere.
Quella che era partita come una challenge social ora è diventata un vero e proprio cult. Su Instagram ha spopolato con più di un milione di follower, sponsorizzazioni ad aziende di shampoo, barbieri e gel per capelli e un cespuglio, ormai con vita propria, al posto dei capelli.
Oggi, dopo il cambio in panchina delle score settimane e il netto cambiamento a livello di risultati, la squadra di Carrick potrebbe finalmente conquistare la quinta vittoria consecutiva, contro il West Ham, mettendo fine a questa challenge che va avanti da circa un anno e quattro mesi.
Noi ci siamo invece chiesti: dal momento in cui è partita la sfida, il 5 ottobre 2024, se un tifoso di una delle attuali capoliste o delle ultime classificate di Serie C avesse deciso di iniziare la stessa prova, quanto tempo avrebbe dovuto aspettare?
Dal Vicenza al Benevento, passando dall’Arezzo: quali club avrebbero aiutato Ilet?
Sulle tre capoliste, forse, i dubbi sul fallimento dell’obiettivo sono minori. Tutte avrebbero permesso a un loro eventuale tifoso di far visita al parrucchiere, con attese più o meno lunghe. Il più fortunato sarebbe stato il tifoso del Vicenza, attualmente primo nel girone A con 63 punti, che avrebbe vinto la propria scommessa già la scorsa stagione, esattamente il primo febbraio 2025, quindi dopo 122 giorni, grazie alla striscia di 5 vittorie contro Pergolettese, Albinoleffe, Pro Patria, Alcione Milano e Renate.
In seconda posizione c’è l’Arezzo: lo scorso anno non è riuscito nell’obiettivo, salvo poi completarlo a inizio stagione con la striscia partita contro il Bra in Coppa Italia e terminata con la vittoria contro la Juventus Next Gen il 14 settembre scorso: esattamente 345 giorni dopo. Chi avrebbe impiegato più tempo è il Benevento, che avrebbe portato a termine la sfida il 5 gennaio 2026, dopo le vittorie con Salernitana, Cavese, Giugliano, Audace Cerignola e Crotone: 458 giorni.

Triestina, Pontedera, Giugliano: lotta salvezza, quante difficoltà
Discorso diverso per le squadre attualmente all’ultimo posto in classifica nei tre gironi di Serie C: la Triestina, il Pontedera e il Giugliano. Sia il Giugliano che il Pontedera si sono fermate dopo 3 vittorie nella scorsa stagione, entrambe nello stesso periodo di tempo: la fine di gennaio 2025 e la metà di febbraio dello stesso anno. A fermare la cavalcata dei gialloblu è stata la Juventus Next Gen con un pareggio, mentre il Pontedera è stato bloccato dal Carpi.
La squadra che ci è andata più vicina è la Triestina, che ha collezionato 4 vittorie contro Lumezzane, Trento, Pro Vercelli e Alcione Milano, prima di essere fermata il primo marzo 2025 dalla Virtus Verona. Insomma i tifosi delle tre ultime forze del campionato di Serie C, come il tifoso dei Red Devils, starebbero ancora aspettando da 493 giorni il tanto atteso taglio. Da uno scherzo a una scommessa ‘storica’, tra Premier League e terza serie.
