Home » Massimo Pavanel all’Hellas Verona, chi è l’allenatore che si ispira a Klopp e Conte

Massimo Pavanel all’Hellas Verona, chi è l’allenatore che si ispira a Klopp e Conte

Camillo Ciano insieme a Massimo Pavanel / Credit: Casertana FC / www.lacasadic.com

Camillo Ciano insieme a Massimo Pavanel / Credit: Casertana FC / www.lacasadic.com

Massimo Pavanel è entrato a far parte dello staff della prima squadra dell’Hellas Verona, addentriamoci nel suo passato e nella sua carriera.

L’Hellas Verona ha annunciato l’ingresso, in prima squadra, da parte dell’ex allenatore della Casertana Massimo Pavanel. Entra come collaboratore tecnico nello staff di Paolo Sammarco, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. Per il classe 67′ si tratta di un ritorno. Ha allenato la Primavera gialloblù dalla stagione 2012/2013 alla stagione 2016/2017.

Un passato in Serie C e la più classiche delle gavette, in breve, il ritorno a Verona di Massimo Pavanel si potrebbe spiegare in questo modo. Una scelta, quella di Sammarco e del club gialloblù tutt’altro che scelerata.

Pavanel in Serie C si è fatto riconoscere per l’identità di gioco mostrata in ogni contesto in cui si è trovato, da Arezzo fino a Caserta: dove ha centrato la salvezza nelle ultime giornate.

In particolar modo, in Toscana lo ricordano con gioia. Lui stesso, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com ha dichiarato: “Ci sono venuti a prendere in piazza, come eroi. Come se avessimo vinto la Coppa del Mondo”.